Controllo al casello autostradale della A13: sequestrate 15mila paia di scarpe

Mercoledì 10 Marzo 2021
Controllo al casello autostradale della A13: sequestrate 15mila paia di scarpe

ROVIGO - La guardia di Finanza di Rovigo ha sequestrato 15mila paia di scarpe. L'operazione si è svolta, all'uscita dal casello autostradale della A13 di Villamarzana (Rovigo), dove 8 pattuglie di finanzieri, alle quali si è affiancata anche la Polizia Stradale di Bologna e di Ferrara, hanno controllato 60 autoarticolati e 1 cisterna. Nel corso del controllo è stato fermato un autotreno telonato con targa bulgara che trasportava calzature prodotte in Cina.

Dagli accertamenti eseguiti è emerso che la merce, sdoganata in Grecia per un valore di 27mila euro e destinata ad un imprenditore cinese con sede nel Veronese, ove sarebbe stata rivenduta a 29 euro al paio, era priva delle informazioni prescritte dal Codice del Consumo e altre norme che disciplinano la produzione e l'importazione dei prodotti tessili e delle calzature. Sono state così sequestrate 15.000 paia di scarpe ed è stata applicata una pena pecuniaria amministrativa che varia da euro 516 a 25.823 euro.

In un secondo controllo i finanzieri hanno, inoltre, intercettato un carico di cuffie auricolari bluetooth trasportate da un furgone con targa polacca, spedite da una ditta italiana con destinazione Olanda. e che non erano conformi alla normativa di settore. Sono stati così sequestrate 2.000 cuffie con la conseguente pena pecuniaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci