Gnocchi "fuorilegge" in un camion sloveno: sequestrate tre tonnellate, erano conservate in pessimo stato

Mercoledì 27 Gennaio 2021
Gnocchi "fuorilegge" in un camion sloveno: sequestrate tre tonnellate, erano conservate in pessimo stato (Foto di tookapic da Pixabay)
1

ROVIGO - La Guardia di Finanza di Rovigo ha sequestrato oltre tre tonnellate di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione. L'intervento è nato da un controllo svolto all'uscita dal Casello Autostradale A/13 di Occhiobello (Rovigo), dove i militari delle Fiamme Gialle hanno fermato per un controllo un camion telonato destinato al trasporto di beni vari alla rinfusa non alimentari (tegole, tubi in ferro, stampe, etc.) riconducibile ad una ditta slovena.

Nel mezzo però è stato trovato anche un ingente quantitativo di prodotti alimentari freschi, in particolare "gnocchi di patate", caricati presso un'azienda italiana e destinati al mercato estero.

Dagli accertamenti è emerso che l'intero prodotto sarebbe dovuto viaggiare, come scritto sulla confezione delle scatole, ad una temperatura controllata refrigerata. Ad una prima occhiata i gnocchi mostravano segni di cattiva conservazione e per questo è stata allertata l'Ulss 5 di Rovigo la quale ha accertato il cattivo stato di conservazione. Pertanto i finanzieri hanno proceduto al sequestro, per la distruzione, di 3.120 kg, del prodotto contenuto in 297 cartoni applicando anche una sanzione pecuniaria amministrativa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci