Si schianta con il quad contro un'auto, Riccardo muore a 52 anni

Domenica 14 Maggio 2023
Vana la corsa al Pronto soccorso di Porto Viro, Riccardo Rossi è morto sul colpo

PORTO VIRO - In sella ad un quad, una moto a quattro ruote, si è scontrato con una Golf parcheggiata. Di colpo, in una domenica mattina di gioia, a Porto Viro è calato un alone cupo di dolore profondo: il colpo è stato violento, terribile, accartocciando il muso del quad e facendo cadere sull'asfalto l'uomo, un 52enne del posto, Riccardo Rossi, rimasto fermo a terra.

Teatro del drammatico incidente, avvenuto attorno alle 11.30, è stata via IV Novembre, a Donada, poco distante dall'incrocio con via Roma.

I soccorsi sono stati immediati e sul posto era stato chiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, ma è stato poi fatto rientrare perché è stato ritenuto migliore trasportare subito l'uomo al Pronto soccorso di Porto Viro. Nonostante tutte le cure prestate, tuttavia, l'uomo si è spento poco dopo il suo accesso all'ospedale perché troppo gravi erano le lesioni riportate. Il sindaco Valeria Mantovan ha subito rivolto «un forte abbraccio alla famiglia».


STRADA BAGNATA
La causa della sbandata del mezzo potrebbe essere stata l'alta vischiosità del manto stradale, dovuta alla forte pioggia che ha colpito il Polesine nel corso della notte e della prima mattinata, anche se le cause sono al vaglio dei carabinieri. 


NOTO IMPRENDITORE
L'uomo era molto conosciuto in paese, in quanto titolare di un'impresa di carpenteria, nonché ex proprietario dell'osteria Botta Vecchia, locale situato lungo la strada statale Romea all'altezza dei cantieri navali Visentini. In città era conosciuto da tutti come "Carota". Rossi era anche un appassionato di auto e moto, e non era difficile vederlo ai raduni di mezzi storici che venivano organizzati in zona a bordo della sua Mille Miglia rossa. La notizia della scomparsa ha lasciato attonita la città; la comunità si stringe al dolore della moglie Barbara e delle figlie Beatrice e Matilde. Riccardo era originario di Adria, dove era molto conosciuto e stimato, così come a Porto Viro tanto che il sindaco Valeria Mantovan ha dato «un forte abbraccio alla famiglia» annunciando l'incidente. I suoceri gestivano una rinomata rosticceria a Porto Viro.

Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 17:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci