Schianto tra camion e utilitaria sulla Statale, grave una donna

Mercoledì 15 Dicembre 2021 di Francesco Campi
Le delicate fasi del primo soccorso

OCCHIOBELLO - Una donna gravemente ferita e la Statale 16 chiusa al traffico nel tratto di Santa Maria Maddalena a ridosso del ponte sul Po. È questa la situazione dopo che, pochi minuti prima delle 15, si è verificato un violento scontro fra un grosso autoarticolato ed un'utilitaria, una Hyundai Matiz, nella quale viaggiava una coppia di polacchi. Inevitabilmente, vista le differenza di massa fra i due mezzi, ad avere la peggio sono stati proprio gli occupanti dell'auto e, in particolare, la donna che si trovava al volante, 65enne. Ferite più lievi, invece, per il marito, seduto al suo fianco. L'incidente è avvenuto proprio all’incrocio che porta al ponte sul Po.
Subito sul posto sono accorse due ambulanze del Suem ed una squadra dei vigili del fuoco.

Vista la dinamica dell'incidente il 118 ha richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, che è atterrato sull'argine del Po in attesa che gli operatori stabilizzassero la donna. Una volta a bordo dell'elicottero è stata poi trasportata all'ospedale di Padova, mentre il marito è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Rovigo Del delicato compito di regolare il traffico durante le operazioni di soccorso si è occupata la polizia locale di Occhiobello.


Secondo una prima ricostruzione l’auto stava svoltando verso Polesella, mentre il camion stava provenendo dalla direzione opposta, verso Ferrara. E uno dei due mezzi sarebbe passato con il semaforo rosso, dando vita al tremendo impatto. In ogni caso, sono ancora in corso ulteriori accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell'incidente.

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci