ROVIGO - Focolaio di varicella alla scuola Giacomo Sichirollo in via Sacro Cuore, la paritaria con centro per l’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Oltre una dozzina i piccoli contagiati dalla malattia tipica dell’età infantile, ma che può colpire anche gli adulti non vaccinati.
La varicella, come è noto, si presenta come una eruzione cutanea con bolle sul corpo e febbre. Stupore tra i genitori, perché i bambini colpiti erano stati già vaccinati anche se non con tutti i richiami. Rassicurazioni sono arrivate dall’Ulss 5 che ha invitato a non fare allarmismo trattandosi di una situazione non preoccupante e spiegando che non si tratta di una vera “microepidemia”.
Ultimo aggiornamento: 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA La varicella, come è noto, si presenta come una eruzione cutanea con bolle sul corpo e febbre. Stupore tra i genitori, perché i bambini colpiti erano stati già vaccinati anche se non con tutti i richiami. Rassicurazioni sono arrivate dall’Ulss 5 che ha invitato a non fare allarmismo trattandosi di una situazione non preoccupante e spiegando che non si tratta di una vera “microepidemia”.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout