Martedì 19 Marzo 2019, 11:41

Sanità, in crescita i reclami dei cittadini per l'attività dell'Ulss 5

PER APPROFONDIRE: rovigo, sanità, ulss 5
Sanità, in crescita i reclami  dei cittadini per l'attività dell'Ulss 5

di Nicola Astolfi

ROVIGO - L'azienda sanitaria locale ha presentato ieri i risultati delle indagini svolte nel 2018 sulla qualità dei servizi sanitari percepita dai cittadini e ha comunicato le aspettative sull'indagine di clima di lavoro 2019 in corso tra i dipendenti, dopo che al questionario somministrato nel 2017 sul clima di lavoro e i bisogni del personale avevano risposto il 58% dei responsabili di unità operativa, e appena il 29% dei dipendenti tra operatori del comparto e dirigenti. Entrambe le attività sono una verifica per il sistema sanitario locale: «È un occhio critico che ci stimola, ci sprona e ci obbliga a essere attenti e a fare il meglio. La qualità percepita è uno strumento utile e importante, perché dalle segnalazioni ricevute possono essere adottati interventi immediati o avviata l'istruttoria per acquisire maggiori informazioni per la risposta da dare al cittadino, sulla base dei rilievi ricevuti dal direttore di struttura», ha spiegato il direttore generale Antonio Compostella nella conferenza stampa condivisa col direttore sanitario Edgardo Contato, la direttrice dei Servizi sociali Paola Casson, la responsabile delle Relazioni pubbliche, ufficio stampa e sportelli al cittadino Annalisa Boschini e la psicologa aziendale, responsabile del benessere organizzativo, Diletta Mazzetti.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sanità, in crescita i reclami dei cittadini per l'attività dell'Ulss 5
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti