Rovigo. Travolge un'auto sulla rotonda e si dilegua senza neppure fermarsi

Sabato 27 Aprile 2019 di Francesco Campi
Rovigo. Travolge un'auto sulla rotonda e si dilegua senza neppure fermarsi
2
ROVIGO - Un incidente con un pirata che si è dato alla fuga e che ha paralizzato il traffico sulla direttrice Ovest, un incidente al ponte di Bosaro, sulla Statale 16, che ha creato rallentamenti per chi arrivava da Sud, un ciclista investito in Spianata, in via Giotto, e uno schianto pauroso anche in corso del Popolo, a San Bortolo. Ieri è stata una giornata decisamente delicata dal punto di vista degli incidenti stradali, anche se fortunatamente, nonostante il loro numero sia stato elevato, nessuna delle persone coinvolte sembra aver riportato lesioni significative. Quello che ha rischiato di più è stato il ciclista che si trovava in sella a la sua bici da corsa in via Giotto e che, verso le 17, all'altezza del civico 81, è stato colpito da una Dacia Sandero al volante della quale si trovava una donna sulla quarantina. Dei rilievi si è occupata la polizia locale, mentre un'ambulanza ha trasportato il ciclista ferito al pronto soccorso, anche se le sue condizioni non sono apparse particolarmente preoccupanti. Solo una leggera ripercussione per il contraccolpo subito, invece, per l'uomo che era al volante della Citroen che è stata colpita sulla fiancata sinistra da un'altra macchina che ha sbandato mentre percorreva la rotatoria di innesto fra la bretella Merlin su via Amendola.
 
L'impatto è stato violento ma l'autista che ha affrontato la curva a velocità eccessiva non si è fermato dopo l'incidente. Motivo per cui, oltre ai rilievi del caso, la Polizia locale ha cercato anche di rintracciare il fuggitivo, ma senza esito. Lo schianto è avvenuto attorno alle 14 e le operazioni di soccorso, di rilievo e di rimozione dell'auto incidentata, hanno creato non pochi disagi, visto il punto nevralgico della viabilità, con la rotatoria rimasta semiparalizzata per circa un'ora. Pesanti le ripercussioni sul traffico anche per l'incidente avvenuto attorno alle 16 sul ponte sul Canalbianco, a Bosaro, fra un'auto e un autocarro, fortunatamente anche in questo caso senza feriti gravi.
SCHIANTO IN CORSOPiù scenografico, ma senza conseguenze di rilievo per le persone, anche se un giovane è stato trasportato al pronto soccorso, lo schianto avvenuto attorno alle 20 in Corso del Popolo, nel tratto verso san Bortolo, oltre piazzetta Appiotti, all'altezza di via Mattioli, fra una Mercedes e una Lancia Ypsilon. L'impatto è stato molto violento, con la prima che è stata colpita sulla fiancata sinistra dall'utilitaria che proveniva dal centro. Le due auto sono rimaste pesantemente danneggiate. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Francesco Campi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci