Voglia di uscire e stare al sole: da Rosolina al Delta spiagge prese d'assalto

Lunedì 10 Maggio 2021 di Re. Ro.
Turisti in spiaggia domenica a Rosolina Mare

ROSOLINA  - Ieri, domenica 9 maggio, a Rosolina tanta gente in spiaggia, in bici per le strade e le pinete o seduta ai tavoli di ristoranti e bar. Fino a due anni fa quello appena trascorso sarebbe stato considerato un normale fine settimana di maggio. La pandemia ha fatto cambiare le prospettive, tanto che da questi flussi oggi si cerca di capire che tipo di stagione sarà quella ormai alle porte. «Il weekend con temperature quasi estive ha favorito l’afflusso - commenta Nicola Brugiolo, titolare del bar Sole e presidente dell’associazione Amare Rosolina - il dato che salta all’occhio è la voglia di uscire di casa, di stare all’aperto e di muoversi, ma anche di farlo in maniera sicura. La fortuna di Rosolina Mare è proprio questa, gli spazi, le tante possibilità di stare all’aperto in spiaggia o in pineta senza creare assembramenti. E poi si sa di poter contare su operatori attenti e capaci di coniugare il calore dell’ospitalità con l’applicazione dei protocolli. Chiaramente auspichiamo il superamento delle limitazioni attuali sui posti al chiuso per i locali, ma dai dati delle prenotazioni e delle richieste d’informazione, la sensazione è che la stagione si possa confermare sui livelli dell’anno scorso».


ALBARELLA
Albarella ha puntato molte delle sue carte sullo sport. Ed è stata una scelta vincente. Nei primi due fine settimana di maggio, con l’iniziativa Palestre aperte, l’isola ha coinvolto palestre ed istruttori della zona per promuovere le loro attività presso ospiti e proprietari, creando una serie di eventi collaterali e di promozione del territorio. «È stato il trionfo dello sport. C’è stato un notevole dispendio organizzativo, ma la soddisfazione maggiore è stata quella di sentirsi chiedere dai partecipanti quando sarà la prossima edizione - riferisce il direttore generale Mauro Rosatti- in questo weekend è arrivata moltissima gente: la chiave dello sport è servita a far conoscere Albarella a chi, magari abitando anche in zone vicine, non era mai entrato». Oltre agli allenamenti di judo, crosstraining, powerlifting, superfunctional, calcio, corsa, nordic walking, pound, strong nation, yoga, zumba, reggaeton e altro ancora, sono state proposte escursioni in bicicletta, sport acquatici e discipline orientali, e anche la 6. edizione della corsa Wings for life per raccogliere fondi per la ricerca sul midollo spinale.


PORTO TOLLE 
Anche il Delta è stato preso d’assalto, confermando la voglia di muoversi e di stare all’aria aperta. I lidi di Barricata e Boccasette sono stati letteralmente invasi dai turisti. Parcheggi pieni di camper, moto e auto di visitatori che hanno scelto le spiagge di Porto Tolle come meta della propria gita fuori porta. Ristoranti da tutto esaurito non soltanto in spiaggia ma in tutto il territorio, per gustare le prelibatezze nei locali e poi fare una passeggiata o prendere un po’ di sole sull’asciugamano.

Ultimo aggiornamento: 07:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci