Strada regionale Lendinara-Badia, arriva il quarto autovelox

Giovedì 29 Dicembre 2016 di Ilaria Bellucco
Strada regionale Lendinara-Badia, arriva il quarto autovelox
3
LENDINARA (Rovigo) - Brutte notizie per gli utenti della sr 88 nel tratto Lendinara-Badia Polesine. Il quarto autovelox sarà installato a breve mentre nelle tre postazioni già attive saranno piazzati nuovi dispositivi. I vecchi apparecchi, infatti, sono stati rimossi per essere rimpiazzati. Il servizio di noleggio degli autovelox è stato affidato con una procedura di gara che il Comune ha svolto tramite la stazione unica appaltante della Provincia. Alla gara hanno partecipato 4  ditte con altrettante offerte e il servizio è stato aggiudicato  alla Velocar di Castiglione delle Stiviere (Mantova), che si è offerta di fornire i dispositivi in noleggio e la relativa manutenzione per due anni con 73.750 euro. Il Comune ha chiesto ragguagli poiché il ribasso del 57,5%, proposto sull'importo iniziale a base di gara che era di 171.500 euro, supera la soglia di anomalia, e solo dopo le motivazioni fornite da Velocar l'aggiudicazione si è definita. 

La prima novità per gli automobilisti è l'arrivo del preannunciato quarto autovelox: sarà piazzato sulla Sr88 (nel tratto in cui prende il nome di Polesana per Badia) in direzione Badia Polesine. Lo conferma l'assessore alla Viabilità Nabeel Bassal, spiegando che i lavori di installazione dei nuovi dispositivi dovrebbero essere effettuati in tempi molto brevi. «Per le tre postazioni attive da anni non cambia nulla: saranno solamente sostituiti i dispositivi, che continueranno a rilevare la velocità in un solo senso di marcia precisa Il nuovo autovelox sarà posizionato in direzione Badia poco prima della rotatoria di ingresso all'autostrada A31 Valdastico, puntiamo a dissuadere i tanti automobilisti che in quel tratto rettilineo pigiano troppo il piede sull'acceleratore».

Tra vecchi e nuovi, così, presto saranno quattro i punti in cui togliere il piede dal pedale. Tre sono collocati lungo la Sr88, di cui uno all'ingresso a Lendinara per chi arriva da Rovigo, uno all'ingresso per chi giunge da Badia e il nuovo in direzione Lendinara-Badia prima dell'accesso alla Valdastico. L'altro si trova sulla Sp17 (via Valli) in prossimità dell'oratorio di Sant'Antonio e della nota curva, tratto in cui il limite di velocità da circa un anno e mezzo è stato abbassato a 70 chilometri orari.
Ultimo aggiornamento: 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci