Venerdì 6 Settembre 2019, 22:12

Reddito di cittadinanza: da 5 mesi lo percepiscono senza cercar lavoro

Reddito di cittadinanza: da 5 mesi lo percepiscono senza cercar lavoro
ROVIGO -  Eppur si muove. Il complesso ingranaggio del reddito di cittadinanza, misura di contrasto alla povertà introdotta in primavera dal decaduto governo gialloverde, sta affrontando in questi giorni una delle sue rotazioni decisive.
IL FENOMENO
Indicativamente dalla prossima settimana anche i 1.986 beneficiari della provincia di Rovigo (dato Inps aggiornato a fine luglio) inizieranno a rispondere alle convocazioni dei tre centri per l’impiego polesani (Rovigo, Adria e Badia Polesine) per porre le basi di un percorso di ricollocazione che, nell’intento generale, dovrebbe portarli quanto prima a trovare una nuova occupazione.
PARTENZA RITARDATA
Il ritardo accumulato è comunque notevole. Forse preoccupato dal calo di consensi registrato alle recenti elezioni del Parlamento europeo, il Movimento cinque stelle, che sul reddito di cittadinanza ha puntato forte proprio per insediarsi al governo, ad aprile ha dato il via all’erogazione del beneficio, rinviando in un secondo momento la definizione di tutti gli aspetti legati al percorso personalizzato che accompagnerà ogni singolo destinatario. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Reddito di cittadinanza: da 5 mesi lo percepiscono senza cercar lavoro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-09-11 21:20:22
... il lavoro nobilita l'uomo . il riposo lo fa re..
2019-09-08 19:12:42
Non è giusto. Magari si poteva impegnarli in quAlche servizio
2019-09-08 11:48:26
Il reddito di cittadinanza, è un incentivo alla disoccupazione, chi mai cerca lavoro se ti pagano per non far niente?
2019-09-09 13:44:42
Una persona normale, un lavoro lo cerca. Uno stolto, si tiene il reddito e crede di poter camapre per sempre cosi. Dato che questa misura ha dei limiti temporali ed esige collaborazione, io non vorrei mai trovarmi lo stato alle calcagna perche' rivuole indietro tutto. Ecco. Una persona normale. Il genio pero' esiste da sempre e in italia si specano! Se hai truffato lo stato in una situazione simile, dubito potrai trovare un giorno un lavoro ma soprattutto, non troverai piu' mamma agenzia delle entrate che ti consola...ANZI!!!! Stalking e persecuzioni dallo stato e' qualcosa che non si augura a nessuno... o forse a gente come Galan al limite... Incentivo alla disoccupazione, affermazione ridicola e superficiale, degna di un potenziale evasore e scansafatiche.