Minacciano un benzinaio col bastone e lo rapinano: bottino 1.700 euro

Giovedì 22 Novembre 2018 di Giannino Dian
Il distributore preso di mira dai malviventi
5
TAGLIO DI PO - La criminalità si è manifestata anche a Taglio di Po. Verso le 19.30 di martedì nel Delta piovigginava, c’era vento e faceva freddo e al distributore di carburanti “Unione gas Auto” situato lungo la strada Romea, sul lato est dell’importante arteria che collega Ravenna a Venezia, in quel momento molto trafficata, è stata compiuta una rapina che ha fruttato ai malviventi circa 1.700 euro. A quell’ora, quel tratto di strada privo di illuminazione pubblica, pur essendo a ridosso del centro urbano, c’era molto buio, con le sole luci accese che illuminano molto bene la zona occupata dal distributore. Dalla parte opposta della strada c’è l’hotel ristorante  “Mancin” da mesi chiuso con pochissime luci accese. Infatti non è la prima volta che questo distributore viene preso di mira: furti con scasso di notte, ma senza il coinvolgimento di persone com’è successo l’altra sera.
Il gestore del distributore, Mario Rizzo, 45 anni di Rosolina, ha visto un’auto arrivare a velocità sostenuta e fermarsi davanti alla chiosco a poco meno di una decina di metri spostati dalle colonnine per la distribuzione della benzina e del gasolio. Il gestore stava nei pressi della porta d’ingresso del piccolo chiosco-ufficio con dentro una scrivania, qualche sedia ed altri strumenti di lavoro sia per la distribuzione dei carburanti che per la contabilità dell’attività. Che all’interno dell’auto ci fossero dei malintenzionati Rizzo non l’ha pensato fino al momento in cui, in tutta fretta sono scesi due individui a viso scoperto, con un bastone in mano.
Uno di questi ha dato una spinta al gestore, facendolo indietreggiare fino all’interno del chiosco minacciandolo di non muoversi e non gridare. Il secondo malvivente ha aperto un cassetto della scrivania e si è impossessato di tutto l’incasso della giornata, circa 1.700 euro. Data un’occhiata all’interno del chiosco, visto che non potevano esserci altri punti dove trovare altro denaro, i due malviventi sono saliti sull’auto con il motore accesso con alla guida una terza persona. Sono fuggiti a tutto gas, pare in direzione di Mesola e la provincia di Ferrara, oltre il Po di Goro, che dista una decina di chilometri.
Ripresosi dallo spavento, il gestore ha dato l’allarme chiamando i Carabinieri. Dopo pochissimo tempo sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri di Adria in servizio nei paraggi, per i primi rilievi e ricevere la descrizione dell’accaduto onde poter avviare le ricerche dei rapinatori, spariti nel nulla. Per tutta la giornata di ieri l’area di servizio ha funzionato con il solo distributore automatico lasciando capire che il signor Rizzo è ancora, comprensibilmente spaventato.
Ultimo aggiornamento: 08:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci