Raid fulmineo dei ladri di pomeriggio: casa depredata in pochi minuti

Martedì 26 Febbraio 2019 di Elisa Cacciatori
Raid fulmineo dei ladri di pomeriggio: casa depredata in pochi minuti
7
PORTO VIRO - I ladri entrano in azione in pieno giorno in una villetta a Porto Viro, incuranti di essere visti. Il furto che si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica in via del Ligustro, ha dell’incredibile se si considera come i tre uomini arrivati a bordo di un’auto abbiano agito senza neanche curarsi dell’impianto di videosorveglianza installato nei pressi dell’abitazione. C’era ancora luce domenica alle 18.20, quando il gruppo ha deciso di mettere a segno l’effrazione, approfittando dell’assenza dei residenti. Arrivati a bordo di un’auto che hanno lasciato parcheggiata in strada proprio vicino all’abitazione i tre hanno scavalcato il cancello e dopo essersi accertati dalle finestre che in casa non ci fosse alcuno, hanno scassinato la portafinestra che dà sulla facciata anteriore della bifamiliare. In pochi minuti hanno razziato quanto più hanno potuto, lasciandosi alle spalle la devastazione con cui i residenti si sono poi trovati ad avere a che fare.
 
CASA VUOTA
Il pomeriggio soleggiato aveva invogliato la famiglia, come tante altre, a uscire per fare una passeggiata all’aria aperta. Solamente al rientro dalla gita, i malcapitati hanno dovuto fare i conti con quanto era accaduto poco prima. «Siamo andati via verso le 16 - racconta Jessica Guarnieri con quel senso di impotenza e rabbia che caratterizza gli attimi successivi al furto - e quando siamo tornati la sera, abbiamo trovato la casa completamente ribaltata. Entrando in casa con la bimba, mentre mio marito stava parcheggiando, ho acceso la luce e ho visto che le stanze erano sottosopra. Ho subito intravisto anche la camera da letto con i cassetti tutti ribaltati».
DEVASTAZIONE
In una manciata di minuti, una quindicina al massimo, i tre malviventi hanno cercato ovunque preziosi che purtroppo hanno individuato e portato via. «Hanno aperto i cassetti rovistando dappertutto - racconta la portovirese che col marito ha sporto denuncia ai carabinieri - e hanno portato via le cose di valore che tenevo in camera. Ho notato che sono addirittura spariti un set da pedicure e manicure».
In questi casi l’apprensione è non solo per i beni materiali, ma anche per gli animali domestici, con il timore che i malintenzionati possano prendersela anche con loro. «Fortunatamente non hanno fatto nulla agli animali. I vicini, che non si sono accorti di quanto è successo, mi hanno però detto che avevano sentito i cani abbaiare. Il nostro è buono e non penso sia andato contro gli sconosciuti, per fortuna, perché chissà cosa avrebbero potuto fargli. Il gatto, invece, quando siamo tornati a casa, era terrorizzato».
In questi casi l’invito rivolto a chiunque notasse auto o movimenti sospetti è di rivolgersi alle forze dell’ordine per segnalare la situazione.
Ultimo aggiornamento: 08:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci