Supermarket svaligiato la notte di Natale, migliaia di euro di bottino

Giovedì 27 Dicembre 2018
Supermarket svaligiato la notte di Natale, migliaia di euro di bottino
1
POLESELLA - Migliaia di euro di bottino e parecchi danni. È il regalo di Natale che i malviventi hanno fatto al supermercato Eurospar di Polesella, il punto vendita poco distante dall'incrocio che conduce al centro del paese. Un furto con un bottino di tutto rispetto messo a segno nella notte tra il 24 e 25 dicembre nel negozio sulla Statale 16. Probabilmente i ladri contavano sull'incasso cospicuo maturato nella giornata prefestiva. A richiedere l'intervento dei carabinieri è stato lo stesso proprietario del supermercato. I militari della stazione di Polesella hanno effettuato un primo sopralluogo nei locali e riscontrato che una porta con il maniglione antipanico era stata forzata. Da lì i malviventi sono probabilmente intrufolati all'interno del supermercato. Hanno raggiunto quindi gli uffici amministrativi mettendoli a soqquadro e rubando infine alcune migliaia di euro in contanti custoditi in un cassetto.
 

Le indagini sono già in corso per l'ipotesi di furto aggravato a carico di ignoti.
NEGOZI NEL MIRINO
I furti ai danni di supermercati della zona hanno avuto un picco durante l'estate. Allora, era in azione una banda di minorenni che avevano messo a segno diversi colpi in serie in pochi giorni tra cui al supermercato In's di viale Porta Adige, e al supermercato Conad, in area Tosi.
La serie di episodi di cui era accusata una baby gang, ha spinto il giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minori di Venezia a decidere la misura cautelare della custodia nel carcere minorile di Treviso per un 17enne di Rovigo, ritenuto una sorta di capobranco, e per l'affidamento in comunità di un 16enne, anche lui residente a Rovigo.
A Polesella avrebbe però agito una banda di ladri professionisti, che probabilmente avevano tenuto d'occhio la struttura e i punti deboli nella sicurezza.
© riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: 15:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci