I pazienti positivi della clinica di Porto Viro saranno ricoverati in area Covid a Trecenta

Mercoledì 9 Settembre 2020
La casa di cura Madonna della Salute a Porto Viro
ROVIGO - Saranno trasferiti i pazienti positivi al coronavirus presenti nel focolaio alla Casa di Cura di Porto Viro.
“Fin dalla scoperta del cluster epidemico nel reparto di Medicina della Casa di cura “Città di Porto Viro”, l'Ulss 5 e i vertici della struttura portovirese hanno operato in stretta collaborazione. La Direzione generale dell’Ulss 5 sta riattivando un primo modulo di 25 posti letto nell’area medica Covid di Trecenta. Cinque le positività riscontrate al secondo giro di screening, con effettuazione di tamponi svolto sui degenti della Casa di Cura di Porto Viro. E 17 i pazienti Covid positivi – ha spiegato il direttore generale Antonio Compostella -. Ricordo che già 10 di questi pazienti Covid positivi che erano stati precedentemente trasferiti. Sei degenti sono ricoverati a Malattie Infettive di Rovigo e quattro nell’area di Terapia Intensiva Covid di Trecenta”.
Saranno allestiti i posti letto del primo modulo di Area Medica pneumologica Covid di Trecenta e i pazienti positivi ancora degenti alla Casa di Cura di Porto Viro, inizieranno a essere trasferiti in questa area.
Le attività ordinarie del San Luca la loro erogazione alla popolazione rimane invariata, garantendo il massimo rispetto della sicurezza.
Ultimo aggiornamento: 20:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci