Il galà di Natale sui pattini per raccogliere fondi in aiuto a Telethon

Lunedì 16 Dicembre 2019 di Marco Scarazzatti
Il galà di Natale sui pattini per raccogliere fondi in aiuto a Telethon
ROVIGO - Oltre cinquecento persone hanno assistito sabato sera, ad una straordinaria seconda edizione, del Christmas Roller Gala, organizzato dall'Olimpica Skaters Rovigo. Sono stati raccolti circa 4.000 euro pro Telethon, anche se la cifra esatta verrà resa nota nei prossimi giorni, grazie alla vendita dei cuori speciali di cioccolato al latte (costo 12 euro) e alle confezioni da 5 euro di cuoricini. 
Il PalaMozart di San Pio X, quartiere di Rovigo, ha vissuto un evento come mai prima si era visto in città. Molto soddisfatto il giovane presidente dell'Olimpica, Diego Brunizzo, il quale è consapevole di avere gettato le basi per un appuntamento che potrebbe diventare una bella tradizione delle feste natalizie della città capoluogo del Polesine. 

 
OSPITI, ATLETI E CAMPIONI
Numerosi gli ospiti eccellenti: su tutti, l'istrionico Moreno Morello, di bianco vestito come il suo solito, che per una volta tanto è venuto in Polesine non per commentare fatti negativi da presentare poi al tg satirico Striscia la Notizia, quanto piuttosto per condurre il galà; e il cantante e chitarrista Davide De Marinis, che ha proposto vecchi e nuovi successi, mandando in visibilio il pubblico. Eccezionali le esibizioni succedutesi sulla nuova pista, che ha di fatto debuttato proprio con questa super manifestazione.
A dare inizio alla serata ci hanno pensato le ragazze del Sincrolimpic junior Princess Jasmine, Alberto Tommasi Chasing cars, gruppo avviamento Se la gente usasse il cuore, Giulia Crozzoletto e Giulia Stafa Say something, gruppo Agna The greatest showman, Alessia Berto e Riccardo Nale Bailar feat Elvis Crespo, Sincrolimpic senior Survivor, Sara Manfrotto e Davide Manfrotto Hallelujah. La seconda parte del saggio natalizio ha visto impegnati Arianna Ferrentino Your song, gruppo preagonismo A Christmas twist, Asya Sofia Testoni e Giovanni Piccoloantonio Run, Star's Group Padova Musante, Sara Cervelli & Alberto Tommasi Shallow, Alessandro Amanesi La donna cannone, Asya Sofia Testoni e Giovanni Piccoloantonio The sound of silence.
Emozionanti le esibizioni proposte da Alessandro Amadesi e Sincrolimpic senior, che hanno pattinato accompagnati dalle canzoni live di Davide De Marinis. Al termine, dopo circa un paio di ore, sono stati chiamati a centro pista tutti i protagonisti dell'evento sportivo benefico, ai quali è stato consegnato un piccolo omaggio dell'Olimpica Skaters. Agli ospiti invece è stato consegnato un panettone del panificio Bertoncello.
I SALUTI E LE AUTORITÀ
Hanno portato i loro saluti: Stefano Tigani per Telethon Venezia, Raffaello Franco del Coni Rovigo in rappresentanza del delegato provinciale Lucio Taschin, per Aics Veneto il presidente Mario Pongan, Gianfranco Frigato, che 34 anni fa fondò l'Olimpica, in veste di socio del Panathlon Rovigo, l'assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, il vicesindaco di Rovigo, Roberto Tovo. Anche il Comune di Villadose era presente, avendo ospitato lo scorso 20 giugno il saggio estivo dell'Olimpica Skaters. L'evento è stato patrocinato da Regione, Provincia, Comune di Rovigo, Federazione Italiana Sport Rotellistici, Coni, Aics. 
De Marinis, prima di salutare il pubblico e lasciare Rovigo, visto che la mattina aveva una diretta con la Rai, ha cantato Sei troppo bella suo cavallo di battaglia, seguito da un altro suo brano famoso Gino. Infine tre grandi successi di Lucio Battisti: La canzone del sole, Un'avventura, Motocicletta. Dopo le feste per l'Olimpica sarà già ora di rituffarsi nella nuova stagione agonistica. 
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 08:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci