Corso del Popolo si tinge di blu
ridisegnata la mappa dei parcheggi

Giovedì 17 Novembre 2016 di Marina Lucchin
Corso del Popolo si tinge di blu ridisegnata la mappa dei parcheggi
3
Viabilità e traffico: prima di Natale qualche cambiamento ci sarà non solo in centro città ma anche nel quartiere di San Bortolo. Come sperato dall'assessore alla Mobilità Luigi Paulon, almeno i parcheggi individuati dal nuovo Piano del traffico verranno istituiti prima delle festività. Sempre che l'iter per l'appalto dei lavori prosegua senza intoppi e le condizioni meteo si mantengano buone.

Nell'ultima riunione la giunta Bergamin infatti, ha dato mandato al Comando della Polizia Locale di provvedere all'emissione di un'apposita ordinanza e all'adeguamento della segnaletica nelle strade cittadine. Non potendo fare tutto e subito, si parte dunque dalle aree di sosta, fondamentale durante le festività natalizia. Nel giro di due-tre settimane, verranno eliminati i 13 posteggi a pagamento a spina di pesce su Corso del Popolo e, sempre sull'arteria principale del centro, ne verranno trasformati 27 da bianchi a disco orario, nel tratto compreso fra Ponte Roda e via Caffarati (tra il palazzo ex Enel e le Poste centrali), in 20 a blu a pagamento, sette sul lato nord, 13 in quello sud.

C'è attenzione anche per gli amanti delle due ruote: vista la penuria di posti per moto e scooter, saranno realizzati otto park per motocicli, cinque in prossimità di via Minelli e tre di vicolo San Rocco. Cambiamento drastico anche in via Oberdananizzazioni della Tassina. Qui, all'interno dei vecchi complessi urbanistici realizzati verso gli anni Sessanta-Settanta, le strade che delimitano gli isolati sono strette, anche perchè i residenti parcheggiano l'auto ai lati, occupando pure i marciapiedi. Per questo motivo, dunque, verrà istituito il senso unico di marcia nell'isolato più complesso.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci