OCCHIOBELLO - Abiti da donna per mezzo milione di euro già confezionati e pronti per essere immessi nel mercato all'interno di un laboratorio sequestrato nelle settimane scorse per inosservanza delle più elementari norme di sicurezza.
E' la scoperta fatta dagli uomini della Tenenza di Occhiobello della Guardia di Finanza in un capannone gestito dai cinesi dove pochi giorni fa era stato inibito l’accesso ai titolari e ai lavoratori della ditta cinese che vi esercitava l'attività.
Ciononostante, nella tarda serata di ieri, i militari hanno effettuato un ulteriore controllo a sorpresa durante il quale appuravano che, violando ancora una volta le prescrizioni imposte dell’autorità, due cittadini cinesi permanevano all’interno del laboratorio mentre in alcuni locali adibiti a dormitorio veniva anche accertata la presenza di una ragazzina minorenne.
Le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro del laboratorio tessile di 400 metri quadri circa e di oltre mille abiti da donna per un valore pari a circa 500mila euro, nonché di 36 macchinari professionali, al fine di evitare la prosecuzione di attività illecite nella struttura in questione.
I dettagli nell'edizione di Rovigo de Il Gazzettino di sabato 21 maggio.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout