L'attesa è finita: Nutriaman torna per il duello finale

Lunedì 7 Giugno 2021 di Enrico Garbin
Nutriaman

ROSOLINA - Date confermate: il 2, 3 e 4 luglio Nutriaman Returns sarà proiettato a Rosolina Mare nell'arena del Centro congressi. Con la pandemia che da oltre un anno ne sta impedendo l'uscita al cinema - la première doveva tenersi il 25 e 26 aprile dell'anno scorso ma già nel settembre 2019 c'era stata la passerella al Lido nell'ambito della Mostra del cinema - la Taiant Pictures ha trovato la disponibilità di Amare Rosolina che si è offerta di organizzare l'evento proprio in apertura della stagione turistica. «Sarà una specie di inno alla riapertura - commenta il regista Michele Pezzolato, e di sicuro sarà soddisfatto chi aspettava da 12 anni il quarto episodio della saga del supereroe polesano - Ci è piaciuta l'idea di proiettare il film sotto le stelle nella cornice di Rosolina Mare in questo difficile momento.

Siamo sicuri che l'attesa non andrà delusa, anzi abbiamo avuto la conferma da alcuni test che il film funziona e gli spettatori si divertono».


BATTAGLIA FINALE
Il quarto episodio della saga avviata dalla Taiant Pictures nel 2002, vede l'ormai dimesso supereroe richiamato in servizio a causa di un nuovo pericolo. Ma prima di affrontare il potente nemico nella battaglia finale avrà bisogno di arruolare il figlio e di prepararlo con l'aiuto del suo maestro. Il tutto tra battute, sketch esilaranti e citazioni cinematografiche che l'utilizzo del dialetto bassopolesano rende ancor più coinvolgente. Senza dimenticare la colonna sonora curata dagli Anadreba.
Rispetto ai tre film precedenti, poi, i paesaggi deltizi vengono davvero valorizzati. «L'utilizzo dei droni ci ha permesso di effettuare riprese che esaltano le bellezze del nostro territorio - continua Pezzolato - In questa lunga fase di post-produzione abbiamo lavorato sugli effetti visivi e l'audio. Alla fine è un film di supereroi che trasuda la nostra passione per il cinema, la voglia di divertirci e l'impegno di tante persone che si sono messe in gioco. L'auspicio è che questa pellicola, magari, possa stimolare altri gruppi di giovani a cimentarsi col cinema creando qualcosa di nuovo».
 

Ultimo aggiornamento: 09:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci