Riaperture, Notorius Cinemas ha staccato i primi biglietti per 65 entusiasti spettatori

Venerdì 30 Aprile 2021 di Roberta Merlin
BUIO IN SALA La multisala Notorius Cinemas ha accolto i primi spettatori dalla 16 di ieri.

ROVIGO - Buona la prima del cinema Notorious, riaperto ieri dopo il lungo lockdown della seconda ondata di Covid. Sono stati 65 gli spettatori che a partire dal pomeriggio sono corsi a Borsea per assistere agli spettacoli nelle sale rimesse a nuovo dopo l’incendio del 2017. Fila, per tutto il giorno, anche al botteghino in vista degli spettacoli in programma per il weekend. Sono 120, per il momento, le prenotazioni raccolte da Notorious per il fine settimana.

Numeri apparentemente bassi, ma che, ai tempi della pandemia, rappresentano un segnale importante per il settore. Anche i polesani hanno infatti voglia di tornare in sala e, probabilmente, con l’arrivo di nuovi film, nelle prossime settimane il cinema tornerà ad essere frequentato, anche se a capienza dimezzata.


LA PROGRAMMAZIONE
Il primo spettacolo ieri alle 16 con il film per bambini “Trash”, la leggenda della piramide magica. Trenta minuti dopo, in un’altra sala, è iniziato il film “Minari”, scritto e diretto da Lee Isaac Chung. A seguire “Nomadland”, la pellicola che ha vinto l’Oscar per film e regia. Tra le proiezioni, “Lei mi parla ancora”, “Genitori vs influencer” con Fabio Volo, “Non odiare” con Alessandro Gassman. Gli spettacoli di chiusura delle serata sono iniziati alle 19.30, in modo da permettere agli spettatori di rincasare prima del coprifuoco delle 22. Per quanto riguarda le regole, per andare al cinema bisogna indossare la mascherina Fp2 o Fp3. A differenza dello scorso autunno, il bar del cinema è chiuso: non è possibile, per il momento, abbassarsi la mascherina per sgranocchiare i tradizionali popcorn. Obbligatoria, infine, la misurazione della temperatura all’entrata. «Possono sedere vicini i congiunti fino a un massimo di quattro – spiega il direttore della multisala di Rovigo Alessandro Mascia – Durante la prenotazione il blocco dei posti avviene in automatico e scatta dunque il distanziamento di un metro». «È stata una ripartenza positiva, considerando che siamo fermi da tanto – aggiunge - C’è infatti molto fermento, ci aspettiamo sicuramente più presenze nelle settimane prossime, grazie all’arrivo di titoli internazionali. La grande ripartenza è comunque attesa per settembre».


Una ripartenza del cinema a singhiozzo, ma l’importante, in questo momento, era riaccendere le luci. «Siamo molto felici, dopo sei lunghi mesi di chiusura di aprire al pubblico le nostre sale – conclude l’ad di Notorious Andrea Stratta -, sostenendo così la riapertura di tutto il settore cinematografico italiano».

Ultimo aggiornamento: 17:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci