Attacco cardiaco sotto gli occhi del figlio: gestore di bar muore a 53 anni

Giovedì 5 Luglio 2018 di Francesco Campi
Mattia Giacomelli aveva 53 anni
2
ROVIGO - Si è sentito male all’improvviso, con un principio di infarto che lo ha colto mentre si trovava con il più piccolo dei suoi figli in un noto vivaio di Rovigo, spegnendosi altrettanto improvvisamente ad appena 53 anni, lasciando nel più profondo sconforto non solo i suoi familiari, ma anche i tantissimi amici: Mattia Giacomelli se n’è andato in modo del tutto inaspettato e sconcertante. Una persona molto conosciuta e ricca di amici, sia per il suo carattere, sia per la sua attività professionale che lo ha visto attivo nella gestione di locali e alberghi già da ragazzo, quando andava a fare le stagioni come barista sulla riviera romagnola, passando poi per locali in  Inghilterra ed arrivando anche a gestire insieme alla moglie l’Hotel Giardino di Stanghella, occupandosi ultimamente della gestione del bar all’interno del centro commerciale Alìper. Sempre insieme alla moglie Rita Marcheselli. Un nome, anzi, un cognome, che riporta a un’altra realtà di spicco del panorama alberghiero, visto che la famiglia Marcheselli gestisce da tempo l’Hotel Cristallo, che fa parte della catena Best Western, e l’Hotel Europa.
MALORE IMPROVVISO
Tutto è successo martedì, una giornata particolarmente afosa, che ha forse favorito l’affaticamento che ha provocato l’infarto. Non appena si è sentito male, subito è stato chiamato il 118 con un’ambulanza e l’automedica sono arrivate immediatamente, trasportandolo d’urgenza all’ospedale di Rovigo, dove però, nella tarda serata, è sopraggiunto il decesso. Avvenuto, fra l’altro mentre la moglie si trovava in viaggio in Australia e la figlia Camilla in Grecia, impegnata come animatrice in un villaggio turistico.
Una vita fatta di viaggi e di amicizie disseminate in tutto in mondo, ma con radici solide a Rovigo, con la città che è rimasta scossa non appena si è sparsa la notizia, con un abbraccio sempre più ampio sui social.
IL CORDOGLIO
Su Facebook sono iniziati a piovere messaggi di addolorato commiato. Come quello di Maria Teresa Nadia Rossi: «Una notizia che mi ha travolta tristemente, ossia la dipartita di un carissimo amico: Mattia Giacomelli, nel pieno della sua vita. Un infarto lo ha colto all’improvviso. Condoglianze: alla mamma Algher, al fratello Antonio, alla famiglia».
Ultimo aggiornamento: 08:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci