Giallo di Ariano, mamma morta in casa: trovato il proiettile in testa. «Rkia è stata uccisa»

Lunedì 3 Aprile 2023 di Redazione Web
La vittima, Rkia, e gli Scavi nel giardino di Rkia, si cerca forse l'arma

ROVIGO - C'è un proiettile nella testa della mamma di Ariano, Rkia Hannaoui. L'autopsia, che si è svolta oggi, 3 aprile, ha confermato l'ipotesi fatta dagli investigatori dopo la tac cerebrale: mercoledì 29 marzo la procura di Rovigo parlava di ferimento alla testa «presumibilmente a causa di un proiettile» facendo intendere che per la conferma o l'eventuale smentita serviva l'esito dell'autopsia.

Esito che è arrivato puntuale oggi.

Rkia Hannaoui, 31 anni, casalinga marocchina residente ad Ariano Polesine, è stata dichiarata morta il 29 marzo. L'intervento dei carabinieri nella cucina del piano terra della casa di via Fine ad Ariano Polesine, dove la donna viveva assieme ai due figli, di 8 e 11 anni, e al marito, è avvenuto alle 16 circa di martedì 28 marzo. L'arrivo all'ospedale di Rovigo della donna, ferita gravemente, è delle 17.46 dello stesso giorno.

Nemmeno 24 ore dopo la commissione medica ne ha decretato la morte. Uno dei due figli della vittima ha detto agli investigatori di aver visto la mamma cadere sui fornelli prima di stramazzare sul pavimento. A chiamare i soccorsi è stato il vicino di casa al quale, il giorno dopo, sono stati sequestrati i fucili, mentre all'appello mancava una pistola. Il fascicolo alla procura è stato aperto per il reato di omicidio ma, fino all'ultima nota della procura, era contro ignoti.

Il marito

Lebdaoui Asmaoui, 52 anni, il marito di Rkia, anche lui marocchino, e distrutto dal dolore non è sospettato: ha infatti un alibi di ferro. Era al lavoro in un altro luogo, con altre persone, al momento della tragedia. Oggi ci sono stati scavi e rilievi nel giardino di Rkia, si cerca l'arma del delitto.

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 14:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci