M​iss Venice Beach, ultima tappa a Rosolina Mare vinta dalla mestrina Giulia Gioia

Lunedì 5 Agosto 2019 di Luca Crepaldi
Giulia Gioia
ROSOLINA AMRE (ROVIGO) - L'ultima tappa del concorso di bellezza e talento, Miss Venice Beach si è svolta a Rosolina Mare di fronte a migliaia di persone. Ha vinto la ventenne Giulia Gioia di Mestre: per lei un ritorno sulle spiagge del Delta perché aveva già partecipato all'evento tre anni fa. Non entra invece nelle cinque fasce che danno accesso alla finale di Venezia l'8 di settembre a Ca' Vendramin Calergi, la polesana di Rosolina Carola Dall'Acqua, ritenterà, le qualità ci sono. Giulia Gioia, Miss Bagghy, con la sua brillantezza ed energia è la vincitrice ideale del concorso, dinamico e alla ricerca di talenti, visto che, oltre a lavorare nell'alta moda, ha fatto balletto per tanti anni e stupisce il pubblico danzando sulle note de Notre dame de Paris.
 
LA VINCITRICE«Mi piace mettermi in gioco - ha detto Giulia Gioia - ma lo faccio con tutte le mie forze per raggiungere l'obiettivo, come quando facevo ginnastica ritmica. In ogni cosa che si vuol fare devi metterci impegno e tante ore di lavoro e con questi concorsi spero di aprire sempre di più il mio percorso nel mondo della moda». Miss Venice Beach si è aperta con i prodotti del territorio della cucina di Annamaria Pellegrino, poi lo show con le ragazze che arrivano a bordo di Jeep ai bordi del palco, accompagnate dal gruppo di ballo Es Dance Company: la conduttrice Elisa Bagordo entra ballando. 
LO SPETTACOLOTanti i momenti da applausi, le dieci ragazze che hanno sfilato (erano 17 ma il rinvio della tappa al sabato da venerdì non ha permesso a tutte di essere presenti), alla miss in carica Giada Casellato, che è di Adria, che calca la passerella con le figlie di Marco Fiori, il titolare dell'azienda di abbigliamento di Rovigo. Emozionante la lettura della busta con i nomi delle vincitrici, al quinto posto, Miss Star Line, Ellen Tiozzo 20 anni di Chioggia e fidanzata con un giocatore del Delta Volley: «Per me è una sfida personale alla timidezza, lo voglio fare con forza». Al quarto posto Miss Mima, Irene Meneghini 15 anni di Sossano (Vicenza): «Sono al secondo concorso, è una strada che mi piace, a Venezia vado per dare il massimo». 
LE REGINETTEIl terzo posto è per Laura Speciali 20 anni di Padova, Miss Coraya, che tre anni fa e arrivata seconda Rosolina: «Ho voluto rimettermi in gioco dopo tanto tempo, mi piace questo concorso vale la pena ritornarci perché è unico». La seconda classificata è Sara Karina Kesler, Miss Consorzio Sigillo Italiano, 18 anni di Pescantina che sul palco ha emozionato il pubblico cantando Alleluia: «Non ho mai studiato canto, mi piace farlo solo per le persone a cui voglio bene. Questo è il mio primo concorso l'ho fatto perché vorrei intraprendere la carriera di attrice, e spero possa aprirmi qualche porta. Sto facendo teatro ma vorrei tanto fare cinema». 
L'ORGANIZZAZIONEPresenti anche l'amministrazione con il vice sindaco Daniele Grossato e la Pro Loco, la chiosa finale spetta alla conduttruce Elisa Bagordo: «Siamo riusciti a recuperare questa tappa dopo tante difficoltà legate al clima pazzerello, grazie alla squadra che ha fatto miracoli. Adesso a Venezia presentiamo 25 ragazze in finale dalle varie tappe più tre elette dal web. Mi ha stupito che tante ragazze, già in gara 4-5 anni fa, vogliano tornare da noi, anche se non hanno vinto. È un attestato di stima che ci fa piacere». Da citare anche il Salone Alessandra Tosetti di Rosolina che ha acconciato le miss. 
Luca Crepaldi 
Ultimo aggiornamento: 17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci