Il tastierista di Amy Winehouse sbarca in Polesine alla Rock Academy

Masterclass e concerto a Lendinara per Rock Academy e Upsound Music School

Giovedì 30 Marzo 2023 di Milena Dolcetto
Xantonè Blacq ha collaborato con grandi nomi come Amy Winehouse, Emili Sande, Mark Ronson, Candi Staton, Jessie J. Randy Brecker, Nigel Kenney,
LENDINARA - “A day with Xantonè Blacq” è l’evento che domenica prossima, i fortunati allievi di Rock Music Academy e Upsound Music School avranno la possibilità di vivere. Un’intera giornata al locale Belly & Pettinati di Lendinara con il celebre musicista per seguire il suo workshop dal titolo “music as a language fine your own voice” che culminerà con il concerto serale dei ragazzi. 

ARTISTA INTERNAZIONALE
Xantonè Blacq non ha certo bisogno di presentazioni nel panorama musicale mondiale. Tastierista e vocalist di grandi nomi come Amy Winehouse, Emili Sande, Mark Ronson, Candi Staton, Jessie J. Randy Brecker, Nigel Kenney, il celebre artista lavorerà con i giovani cantanti e strumentisti per preparare i brani che eseguiranno la sera in concerto. Una occasione incredibilmente importante per i ragazzi di queste scuole di musica di Lendinara e Masi (Padova) che, grazie ai loro lungimiranti docenti, hanno sempre la possibilità di crescere musicalmente seguendo campus estivi ed invernali i quali si aggiungono alle lezioni individuali e di insieme settimanali e a questi incontri eccezionali, masterclass di grande valore. 

LE COLLABORAZIONI 
Blacq, al fianco di Amy Winehouse per tanti anni, suo fidato arrangiatore, è cantante e polistrumentista. È anche un producer di grandissima esperienza, aperto e particolarmente attento ai “nuovi suoni del mondo”. Black, soul, jazz e fusion: arriva un talento in provincia e i giovani musicisti faranno esperienza di un incontro così speciale. Blacq ha per tanto tempo messo il suo talento a servizio dei grandi big internazionali ma Xan (appellativo per gli amici) è anche un compositore apprezzato. 
Definito dalla stampa internazionale come “la nuova generazione di musicisti jazz funky dallo stile vocale di Stevie Wonder, con le tastiere di Herbie Hancock, e la mente musicale di Quincy Jones” tiene master class in tutto il mondo. Anche a Lendinara, domenica prossima, dalle 14 alle 19 prove e studio. Dopo cena, sempre al locale Belli & Pettinati, ci sarà il concerto di tutti i partecipanti al corso. Perché la musica si studia e poi si fanno i concerti, sin da piccoli. 
Ultimo aggiornamento: 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci