Lunedì 12 Agosto 2019, 22:30

Il piano del Comune: trasformare l'ex zuccherificio in Villaggio Amazon

PER APPROFONDIRE: amazon, case, lendinara, progetto, rovigo, villaggio
L'ex zuccherificio di Lendinara
LENDINARA - Abitazioni per i lavoratori del futuro polo logistico Amazon o un enorme parco pubblico? Il futuro dell’ex zuccherificio è una delle questioni che tengono banco in questi giorni pre Ferragosto. A rinfocolare un dibattito cittadino sopito da anni sul destino della grande area sono bastate poche righe inserite nella relazione programmatica della maggioranza presentata al consiglio comunale. «Sono allo studio alcune iniziative per l’utilizzo dell’area dell’ex zuccherificio a supporto del vicino insediamento Amazon – è scritto nel documento programmatico - Sarà dato ogni supporto a detta iniziativa anche per sanare una posizione abbandonata e di degrado vicina al quartiere residenziale “ex Agodas”». Già nel mese di aprile il sindaco Luigi Viaro aveva ventilato al Gazzettino quest’ipotesi, spiegando che alcuni investitori cercavano la possibilità di edificare villaggi per i lavoratori del futuro polo logistico Amazon che sorgerà a Castelguglielmo.  
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il piano del Comune: trasformare l'ex zuccherificio in Villaggio Amazon
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-08-20 10:58:17
se c'è bisogno di qualche appartamento, metti che due/ tre condomini possono anche starci vicino la strada, ma l'80% del terreno è da lasciare a parco ben alberato. se invece si pensa di lotizzare per farci anche svariate villette per qualche danaroso, allora ricordo a questi che nel centro storico ci sono fior fiore di palazzi vari da ristrutturare, senza andar a consumare terreno che serve a tutti noi per farci l'ossigeno e il cibo che ci fà vivere.
2019-08-13 16:41:36
Ma quale Amazzon d'Egitto! Un bel bosco ci vuole, altroché devastazione… Il Polesine deve tornare verde intenso.
2019-08-13 08:16:51
cos'è, un villaggio vacanza? dove i giovani vanno e per pochi soldi ti fanno sgobbare come un diversamente bianco? a 800 euro con micro chip incorporati, telecamere inidividuali, ... gli schiavi stavano meglio!!!
2019-08-13 07:08:34
Pensa che geni!