413ª edizione della tradizionale fiera di San Marco: bancarelle, luna park e tanto altro

Lunedì 15 Aprile 2019
413ª edizione della tradizionale fiera di San Marco: bancarelle, luna park e tanto altro
LENDINARA - Divertimento, cultura, sport e solidarietà sono gli ingredienti della 413ª edizione della tradizionale fiera di San Marco, che si aprirà già alla vigilia di Pasqua ma vivrà le giornate più intense dal 25 al 28 aprile. Il programma predisposto dalla Pro Loco con il Comune e Coldiretti, con anche la rassegna Autori a corte promossa dall'associazione Charles Bukowsy, prenderà il via il 19 aprile con l'apertura del Luna park in via Dalla Chiesa e l'estrazione dei numeri fortunati che vinceranno le uova giganti messe in palio dai commercianti con Lendinara premia, in programma alle 21 nella biblioteca. Le giornate clou saranno giovedì 25, sabato 27 e domenica 28 aprile. Il 25 e il 28 le bancarelle invaderanno il centro per il tradizionale mercato fieristico e i mercatini dei sapori, di fiori e dell'artigianato creativo, così come gli amici a quattro zampe presenti con diversi gruppi cinofili. La giornata in cui si celebra San Marco offrirà momenti di intrattenimento con tamburini e sbandieratori dal primo mattino, il  trattoraduno d'epoca attorno alle 11, divertimento per i bambini con la gimkana trattoristica e lo show delle gazze di Franco Canato, mentre alle 19 ci sarà il concerto della band La bottega del compensato dalla terrazza del b&b Ponte di piazza per una nuova edizione di Splash musica sull'acqua.
Nel corso della giornata ad animare il centro provvederanno due iniziative organizzate da commercianti: dalle 16 in via Cavour ci sarà Cavour in festa organizzata dai commercianti della strada, con dj set ed esibizioni degli atleti della palestra Olimpic Club, mentre alle 21 in largo Carducci si terrà il concerto del gruppo Katarumarujo, cover band dei Rumatera, organizzato dal Perfect Bar. 
NON SOLO BANCARELLEGiornata particolarmente animanta domenica 28 con dimostrazioni di artigianato tradizionale svolte dall'associazione Antichi Mestieri sul liston di piazza Risorgimento. Sabato 27, alle 21, nel teatro Ballarin il Corpo bandistico Città di Lendinara regalerà al pubblico il consueto concerto di primavera, mentre per tutto il fine settimana che chiude aprile aprile ci saranno gli appuntamenti della rassegna Autori a corte. Tra le tante presentazioni previste nell'ex pescheria e nella biblioteca comunale ci sono quelle dello chef Marco Bianchi sabato 27 alle 18 e domenica, rispettivamente alle 18 e alle 21, quelle con l'attore Ivano Marescotti e col musicista Andrea Poltronieri. 
SPORT E MOSTRENon mancheranno, poi, diversi appuntamenti sportivi, una pesca di beneficenza in via Varliero a favore di Parent project onlus e Gaslini onlus dal 20 al 26 aprile e numerose mostre aperte al pubblico come quella di incisioni di Nella Piantà nel Museo degli artisti polesani (palazzo Boldrin), del pittore Luciano Oriolesi nel Bar Torre, di Antonio Bianchini in via Varliero e di Giancarlo Brancalion alla Casa Albergo per anziani. Tutta dedicata ai motori la mostra di pittura Motoring art, che sarà inaugurata il 25 aprile alle 11 con intrattenimento musicale e l'esposizione di due vetture Ferrari. 
Ilaria Bellucco 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci