Con un ritocco al nome riapre il "Caffè Grande": sarà il salotto buono di Lendinara

Venerdì 20 Agosto 2021 di Ilaria Bellucco
Il "Caffè Grande" di Lendinara

LENDINARA - Riaprirà i battenti domenica 29 agosto lo storico Caffè Grande, pronto a intraprendere una nuova vita con la conduzione della giovane Arianna Targa e a debuttare in tempo per il Settembre Lendinarese. In quella giornata, dalle 18 a mezzanotte, il salotto buono dei lendinaresi spalancherà le sue porte dopo mesi di chiusura per vivere la prima serata di attività accompagnata dalla musica selezionata da un dj.
La titolare Alessia Targa, che con l’azienda di famiglia Piccola Corte prende in mano il bar nato nel 1814 al servizio degli spettatori del teatro Ballarin, spiega che sarà un vero e proprio inizio del servizio e non un’inaugurazione poiché, per via delle limitazioni connesse al Covid-19, è opportuno evitare gli assembramenti che potrebbero crearsi col classico buffet inaugurale. Non mancherà però il taglio del nastro con le autorità locali, dopo il quale i primi clienti potranno consumare e ammirare il nuovo allestimento dei locali. A chi non vuole mancare alla serata di debutto è consigliato effettuare la prenotazione del tavolo contattando il numero 3466197622.

LAVORI FRENETICI
In questi giorni nelle sale ottocentesche fervono i lavori voluti dalla nuova gestrice, ventenne diplomata all’alberghiero “Cipriani” di Adria e già operativa nel settore della ristorazione e della ricettività all’interno dell’impresa di famiglia, la locanda Piccola Corte a Saguedo. Proprio per legare le due realtà e dare un’immagine nuova al bar, Arianna ha ribattezzato il locale “51B Caffè Grande”.

NUOVO NOME
"51B è il numero civico della locanda e anche della nostra casa, si aggiunge al nome storico che viene mantenuto pur in una veste nuova – spiega la ragazza - Visto che iniziamo questo percorso come famiglia, mi piaceva l’idea di portare un po’ della famiglia nel caffè anche attraverso il nome». In queste giornate frenetiche di lavori e preparativi sta prendendo corpo il caffè che Arianna ha in mente, un luogo che pur mantenendo l’innata eleganza e la storia plurisecolare possa diventare cuore pulsante della città per i giovani e non solo. Colazioni, pause pranzo veloci, aperitivi e cocktail saranno proposti nelle sale ritinteggiate in un color bianco avorio e riarredate con mobili scuri dalla linea classica rivisitata in chiave moderna, oltre che nello spazio esterno sotto la loggia comunale anch’esso rinnovato con nuovi arredi per dare un tocco di novità e colore ai tavoli che si affacciano sulla piazza. «Voglio fare del Caffè Grande un locale per giovani, proporre qualcosa che in città manca», dice la giovane barista, cui non mancano idee ed entusiasmo. Il debutto del caffè nella sua nuova veste avverrà in una piazza Risorgimento che si sta rinnovando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci