Ladri ancora in azione, furto con scasso al fruttivendolo di via Chieppara

Domenica 9 Agosto 2020 di Guido Fraccon
I carabinieri davanti al negozio di ortofrutta dopo la spaccata dei ladri nella notte
ADRIA - Adria rimane nella morsa dei ladri. Ancora una notte da dimenticare per alcune attività commerciali adriesi. L’ultimo furto è stato commesso ai danni di un negozio di frutta e verdura sotto i portici di via Chieppara. Agendo nottetempo i malintenzionati hanno forzato la porta a vetri d’ingresso dell’esercizio commerciale, spaccando la vetrata. Hanno fatto leva, presumibilmente visti i segni sul pavimento, con un piede di porco. Sul posto ieri mattina verso le 7.30 i Carabinieri che stavano raccogliendo la denuncia della titolare e le testimonianze dei residenti che abitano nel palazzo sopra l’attività. «In cassa - spiega la titolare - non c’erano che pochi spiccioli, solo monetine. Non c’è più nessuno che lascia i soldi in negozio la sera. Eppure continuano a venire a rubare. Purtroppo sono più i danni che il bottino». 
I ladri non agirebbero solo di notte. Un tentativo di furto ai danni di un’anziana è stato sventato nella mattinata di venerdì a Bottrighe. «Stavano per colpire a casa di una vicina - racconta una ragazza -. Ho subito avvisato i carabinieri. Circolano a bordo di un’Audi A 4 nera con i vetri oscurati. Sono italiani, con accento ferrarese. Non saprei dire quanti sono. Ho visto che uno di loro è alto, magro, calvo e porta gli occhiali».
«A nome di tutta la comunità - commenta il sindaco Omar Barbierato - sono vicino alle attività che hanno subito furti in questi giorni. Gesta ingiustificabili che lasciano l’amaro in bocca e creano disagi alla già difficile situazione del periodo. Per questo motivo invito quei cittadini che hanno visto qualcosa che possa essere utile ad identificare gli artefici di tali reati, di comunicarlo alle Forze dell’ordine. Un ringraziamento va quindi ai tutori della legalità per l’importante lavoro che svolgono, per l’interesse esclusivo della collettività».
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci