Ladri tentano il colpo mentre casalinga prepara la cena: lei esce in giardino e li mette in fuga

Venerdì 26 Novembre 2021 di Alessandro Garbo
Un ladro mentre entra in un'abitazione

GUARDA VENETA  - Mentre prepara la cena, i ladri cercano di fare irruzione in casa: ma lei se ne accorge, corre in strada urlando e li mette in fuga.

LA DISAVVENTURA
E’ il brutto episodio capitato martedì sera a una residente di via Giacomo Matteotti, in centro a Guarda Veneta. La donna ha deciso di raccontare la disavventura, che avrebbe potuto concludersi in maniera peggiore: «Erano le 19.30 e stavo cucinando: ho sentito dei rumori, ma all’inizio non ho dato importanza, sembrava un fruscio e ho pensato venisse dai vicini. A un certo punto ho invece udito un rumore forte, la tapparella che si alzava e scendeva con forza: ho capito che qualcuno stava entrando in casa e sono scappata.

Ho cominciato a urlare e i ladri si sono dileguati. Non hanno portato via nulla, ma hanno forzato la finestra con un cacciavite e l’hanno danneggiata. E’ strano che i ladri abbiano tentato di entrare mentre c’era in casa qualcuno, forse avevano “calcolato” male i tempi».

LA PAURA 
La signora è rimasta scossa: «Abito da sempre a Guarda Veneta e non mi era mai successo niente di simile. Sono andata subito a chiedere aiuto a mia sorella e ho avvisato gli altri residenti della via, per mettere in guardia la comunità. Pare non ci siano stati altri tentativi di furto nello stesso giorno, gli ultimi risalgono a settimane fa». La donna ha chiamato forze dell’ordine: «Sono intervenuti i carabinieri di Ceregnano e mi hanno detto che sono stata fortunata, perché se mi fossi trovata al piano superiore, scendendo le scale in quegli istanti, avrei rischiato di trovarmi faccia a faccia con i malviventi. Fortunatamente ero al piano terra e ho usato l’uscita sul retro». 
Sarà difficile, tuttavia, rintracciare i malviventi: «Non ho visto se si sono allontanati a piedi o in macchina, inoltre in via Matteotti non sono presenti le telecamere di videosorveglianza». 
 

Ultimo aggiornamento: 08:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci