Insulti sessisti alla dirigente del calcio: «Queste cose non devono più succedere»

Giovedì 25 Novembre 2021
Federica Bergo

ROVIGO - (L.Cre.) L'inibizione fino al 29 novembre, inflitta dal giudice sportivo alla dirigente Federica Bergo dell'Atletico Bellombra, per la gara disputata domenica contro il Baricetta e finita 2-2 valida per il campionato di Terza Categoria, sta suscitando reazioni e commenti su presunte (condizionale d'obbligo in attesa di riscontri) parole di natura sessista rivolte alla Bergo proprio dal direttore di gara.

Gli enti preposti, Aia e Figc di Rovigo sono già a conoscenza di quanto accaduto, informate dalla società dell'Atletico Bellombra che riporta la propria versione dei fatti a difesa della propria dirigente. Contattato il presidente dell'Aia di Rovigo, Michele Ronca, non ha potuto rilasciare nessuna dichiarazione in merito, come da norme interne. In corso ci sarebbero però diversi contatti per tendere una mano alla dirigente da parte delle istituzioni calcistiche e fare luce su una situazione delicata.

Federica Bergo, che è uno dei fari polesani del calcio a livello femminile, in attesa di avere la versione anche del direttore di gara, desidera che la questione finisca senza ulteriori polemiche, affermando: «Tutto è stato chiarito, sono arrivate le scuse ufficiali della federazione, e preferisco che tutto si chiuda, sperando che certe cose non succedano più».

TROFEO REGIONE

Slittati all'8 dicembre i quarti di finale del Trofeo Regione, prima fissati all'1 dicembre. Per la Prima Categoria, il Cavarzere giocherà in casa contro il Bibione; mentre in Seconda Categoria, trasferta del Ca' Emo sul campo dell'Union Mirano Vetrego. Gare a eliminazione diretta e tiri di rigore in casa di parità dopo 90 minuti. Dal primo dicembre sarà possibile effettuare i trasferimenti dei giocatori dilettanti, si apre dunque il calcio mercato invernale che terminerà il 30 dicembre alle 19. Va segnalato che la partita del campionato di Prima Categoria tra La Rocca e Granzette in programma domenica 28, è stata rinviata.

SQUALIFICHE

Nel campionato di Eccellenza, comminate 90 euro di multa allo Scardovari: Per insulti alla terna durante la gara. Nel campionato di Promozione, nessun fermato. Nel campionato di Prima Categoria, due giornate di stop a Zambelli (Destra Adige); un turno a Crepaldi (Crespino Guarda Veneta). Nel campionato di Seconda Categoria, una giornata a Grego (Corbola), Vianello (Cà Emo); tra gli allenatori, una gara a Di Giovanni (Canalbianco); sanzione pari a 40 euro al Real Pontecchio. Nel campionato di Terza Categoria, due giornate a Duò (Rivarese); una gara a Ruzzon e Targa (Atletico Bellombra), Buono (Baricetta).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci