Insulti razzisti all'arbitro marocchino: gara a porte chiuse e 100 euro di multa

Giovedì 6 Dicembre 2018 di Luca Crepaldi
Insulti razzisti all'arbitro marocchino: gara a porte chiuse e 100 euro di multa
1
Una gara a porte chiuse inflitta alla Tagliolese, provvedimento sospeso che può essere ripristinato nel caso che si incorra nella stessa violazione entro il periodo di prova. Questa la sanzione, più 100 euro di multa, inflitta dal giudice della Federcalcio veneta al club di Prima categoria per offese razziste all'arbitro nel derby contro il Loreo. Questo quanto riportato nel comunicato della Figc: «Al 30' del primo tempo una ventina di tifosi della Tagliolese insultava pesantemente il direttore di gara. Tra questi tre persone aggiungevano manifestazioni che risultavano espressione di discriminazione». L'arbitro, Said Aderouj, 20 anni marocchino, della sezione Aia di Castelfranco, era già stato oggetto di insulti a sfondo razziale («Marocchino di m..., tornatene a casa nel barcone) in gennaio durante la gara di Prima categoria, Limana-Cisonese.

Questo il commento del segretario della Tagliolese, Pierluigi Rossi: «Dalla tribuna qualcosa è partito verso l'arbitro. Purtroppo queste persone maleducate e sgradevoli ci sono dappertutto, una situazione pesante per noi per la diffida al campo e perché ci mettono in cattiva luce. Taglio di Po non è così, la Tagliolese non è così, ci dissociamo da quanto accaduto, questi eccessi vanno fermati senza se e senza ma, il limite è stato passato. Mi auguro che non succedano più e siano da esempio negativo da non seguire».
Sempre in prima categoria la Turchese vede parzialmente accolto il ricorso sulla gara contro il Pontecorr. La Corte d'Appello ha ridotto di un punto in classifica la penalità.
LE SQUALIFICHEIn Promozione, una giornata di stop a Deldegan (Castelbaldo). In Prima categoria una a Modena (Tagliolese), Rimessi (Fiessese); tra gli allenatori una Trambaioli (Fiessese); tra i dirigenti inibizione sino al 24 dicembre per Marzola (Fiessese) e fino al 17 dicembre per Zanforlin (Fiessese); sanzione di 70 euro al Monselice per insulti all'arbitro. In Seconda categoria, una gara a Milan (Duomo), Secondi (Pontecchio), Bergamini (Cà Emo), Cattura (Medio Polesine), Guerzon (Stientese), Lazzarin (Cavarzere), Toffanello (Papozze); 70 euro di multa al Canalbianco per offese dei tifosi all'arbitro. In Terza categoria due giornate a Lazraj (Roverdicrè); Aceto (Bellombra), Romani (Baricetta), Baratto (Buso).
Nel campionato Juniores Under 19 Regionale, multa di 60 euro al Loreo per presenza non autorizzate nella zona spogliatoi
RECUPERI E COPPELa gara Loreo-Union Vis di Prima Categoria, verrà recuperata il 23 dicembre alle ore 14.30. In Seconda Categoria, si giocano il 12 dicembre alle ore 14.30: Duomo-Cà Emo e Pettorazza-Villanovese. In Terza Categoria, sempre il 12 dicembre ore 14.30: Borgoforte-San Pio.
Effettuati i sorteggi Trofeo Regione di Prima Categoria, quarto di finale mercoledì 30 gennaio Scardovari-Gelsi, compagine 9ª del girone E con 17 punti. Sorteggiati le semifinali della 7ª Coppa Polesine di Terza categoria (6 e 13 gennaio, ore 14,30): Ficarolese-Albarella Rosolina Mare; Nuova Audace Bagnolo-Grignano.

 
Ultimo aggiornamento: 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci