Insegnante di diritto e avvocato, Elisa muore a 58 anni

Venerdì 23 Luglio 2021
Elisa Chieregato

CASTELGUGLIELMO - Non ce l'ha fatta Elisa Chieregato, stimata avvocato e insegnante che ora la comunità di Castelguglielmo piange attonita. La professionista si è spenta a 58 anni poco dopo la mezzanotte di ieri, giovedì 22 luglio, lasciando nel dolore il marito Paolo Caberletti, imprenditore agricolo, i figli Andrea e Attilia, l'anziano padre Carlo Chieregato, le sorelle Anna Rosa e Marisa, consigliera comunale.

Insieme a loro nipoti, pronipoti, cognate e suoceri che compongono la famiglia numerosa e che a lei erano molto legati.

CARRIERA FORENSE
Elisa era avvocato del foro di Rovigo e insegnante di diritto ed economia all'Iis Primo Levi di Badia Polesine, nel plesso Einaudi in cui lavorava dal 1994. Non appena si è sparsa la notizia della sua scomparsa, tanti colleghi avvocati e insegnanti e molti degli studenti ed ex studenti cui ha trasmesso i fondamenti della materia hanno espresso cordoglio stringendosi idealmente attorno ai familiari. Attoniti i suoi alunni, che anche nel più noto social network hanno espresso il loro cordoglio e la loro incredulità per la prematura scomparsa dell'amata prof. Chi conosceva Elisa Chieregato, notissima a Castelguglielmo e dintorni, la ricorda come una valida professionista e insegnante e come una mamma, moglie, sorella e figlia straordinaria. Ora che lei non c'è più, dicono, restano però vivi e forti i suoi ideali. Al primo posto la famiglia, per cui si è spesa totalmente.

TANTE SODDISFAZIONI
Tra i momenti di grande gioia e soddisfazione vissuti, i traguardi conquistati dagli amatissimi figli, la laurea in Matematica di Andrea conseguita a pieni voti alla Normale di Pisa e la triennale di Attilia, prossima a conseguire la laurea magistrale in Lingue e letteratura straniera presso l'Università di Ferrara. Poi il lavoro, cui si è dedicata con sapiente dedizione e professionalità, la lealtà, un profondo senso della giustizia e la generosità che l'ha portata ad aiutare sempre tutti coi suoi preziosi e sapienti consigli. Tenace, intelligente, dinamica, colta ed elegante, lascia un grande vuoto in chi le ha voluto bene e non la dimenticherà mai. La comunità in lutto si stringerà attorno ai familiari per l'ultimo saluto a Elisa nelle esequie che saranno celebrate domani alle 16 nella chiesa di San Nicola di Bari a Castelguglielmo.
 

Ultimo aggiornamento: 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci