Camion si ribalta, Transpolesana bloccata: gravissimo l'autista

Mercoledì 8 Giugno 2022
Il camion ribaltato blocca la strada

BADIA POLESINE (RO) - Camion si ribalta lungo la Transpolesana: grave l'autista. A causa di un incidente stradale autonomo di un mezzo pesante, è temporaneamente chiusa al traffico, in direzione Rovigo, la strada statale 434 «Transpolesana» al km 57,300 a Badia Polesine.

La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi sanitari ed i rilievi volti ad accertare la dinamica dell'incidente. Nell'impatto, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, il camionista è rimasto ferito.  Per liberare l'autista, un italiano dipendente di un'azienda di trasporti del Sud, incastrato nelle lamiere della motrice, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, partiti da Rovigo versi le 11, appena scattato l'allarme. L'uomo, ferito a una gamba, è in gravi condizioni: sul posto è intervenuto l'elicottero, per il ricovero in ospedale a Rovigo.  Il carico del mezzo composto da bobine di ferro si è rovesciato sull’asfalto. Sono ora in corso le operazioni di recupero del carico per poi provvedere alla rimozione del mezzo. La circolazione in direzione Est è stata deviata. Operazioni di soccorso dei vigili del fuoco in atto.

Sul posto sono presenti anche le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Le deviazioni sono segnalate in loco.  Per una mobilità informata l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione «VAI» di Anas, disponibile gratuitamente in «Appstore» e in «Play store». Il servizio clienti «Pronto Anas» è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

La Transpolesana, al momento, è paralizzata in direzione Rovigo, e si sono formate lunghe code. Viabilità a singhiozzo anche nella corsia nord, in direzione Verona, dove c'è un cantiere, e nella viabilità secondaria alternativa, dove si sta deviando il traffico.

Ultimo aggiornamento: 13:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci