Auto schiacciata da un camion in Romea: due persone salve per miracolo. Traffico paralizzato

Lunedì 19 Dicembre 2022
Il camion rovesciato sull'auto

PORTO VIRO - Sono stati estratti dalle lamiere in vita seppur ferite le due persone che si trovavano a bordo di un'auto rimasta schiacciata da un camion nell'incidente avvenuto sulla Romea nel tratto portovirese, all'altezza che chilometro 60, poco dopo le 17.30 di oggi 19 dicembre 2022. Una dinamica che ha lasciato i soccorritori con il fiato sospeso perché nell'incidente, che ha coinvolto tra auto ed un grosso camion che trasportava sale, una delle auto è rimasta completamente schiacciata dal mezzo pesante che, uscendo di strada si è adagiato su un fianco giù dalla scarpata.

Sul posto l'elisoccorso, ed i carabinieri, oltre ai vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per sollevare il camion e permettere al personale sanitario di raggiungere gli occupanti dell'auto dai quali inizialmente non sembravano arrivare segnali di vita. Invece quasi miracolosamente si sono salvati, nonostante le lesioni. Il traffico sulla Romea è completamente bloccato in entrambi i sensi, con la viabilità deviata sulle strade secondarie.


I FERITI
Una donna, che nell'urto è stata sbalzata dall'abitacolo dell'auto in cui si trovava, è stata intubata e trasportata all'ospedale di Rovigo, in ambulanza. E in ambulanza, ma all'ospedale di Adria, segno di un quadro clinico meno preoccupante, è stata portata un'altra persona, un uomo con molteplici fratture. Il quadro più preoccupante sembrerebbe essere quello di un terzo ferito, che ha riportato gravi politraumi e che per questo è stato caricato a bordo dell'elisoccorso e trasportato all'ospedale di Padova, più attrezzato per la gestione di casi più complessi. Ma tutti vivi. E nessuno, almeno secondo quanto apparso a chi li ha soccorsi, con lesioni tali da mettere a rischio la loro sopravvivenza.


IL PRECEDENTE
Uno degli aspetti che aveva fatto correre più di un brivido lungo la schiena, è che il punto dove ieri è avvenuto l'incidente è distante poche centinaia di metri da uno maledetto, quello dove nella tarda mattinata del 19 gennaio del 2017, all'altezza dell'incrocio a raso che dà accesso all'area industriale, si sono scontrati due auto, un furgone e due camion, uno dei quali ha preso fuoco, così come il furgone. A bordo di quest'ultimo si trovavano Daniele Finotti, 59 anni, di Taglio di Po, titolare della Special vetro, e il dipendente Giancarlo Fusetti, 45 anni, di Ariano Polesine, morti e carbonizzati, in uno dei peggiori incidenti fra le tante tragedie che purtroppo hanno costellato la Romea in questi anni.

 

Video

Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 10:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci