Auto con tre bimbe a bordo va contro un bus e vola nella scarpata

Mercoledì 20 Febbraio 2019 di Francesco Campi
La vettura finita nella scarpata
ADRIA - Una nebbia fitta come da tempo non se ne vedevano e una strada stretta come una mulattiera. Queste le concause che ieri mattina hanno provocato un incidente che ha fatto correre un brivido lungo la schiena, perché un’auto con a bordo una mamma e le sue tre bambine, ha cozzato contro un autobus ed è finita nel piano campagna.
 
Vista anche la nebbia che aveva portato a procedere a velocità molto ridotte, l’impatto fra i due mezzi è stato abbastanza lieve e la macchina, più che carambolare lungo il ripido pendio, è scivolata all’indietro. Questo ha fatto sì che la donna e le sue giovanissime figlie non abbiano riportato lesioni significative, anche se per precauzione, vista anche l’età delle protagoniste della brutta avventura, tutte al di sotto dei 10 anni, sono state comunque trasportate al pronto soccorso per accertamenti, dove sono rimaste per ore ad aspettare dei referti, non per la gravità ma per i tempi di attesa dei codici di minore urgenza. 
Fortuna ha voluto, poi, che l’autobus non avesse alcun passeggero a bordo, motivo per cui, con l’autista illeso, l’unico problema è stata un’ammaccatura sulla parte anteriore sinistra, nel punto dove è avvenuto l’impatto con la Golf. Teatro dell’incidente, avvenuto attorno alle 8 di ieri mattina, la strada fra Adria e Fasana, all’altezza della località Orticelli, in un tratto a ridosso di una delle tante curve. Secondo una prima ricostruzione, una macchina, che stava procedendo in direzione Adria, ha notato l’autobus che sopraggiungeva in direzione opposta ed ha rallentato, accostando. Altrettanto ha fatto un autocarro che la seguiva, mentre la Golf, che era ancora più indietro, sembra averlo fatto in ritardo, andando ad urtare il camioncino.
Un tamponamento non particolarmente violento, ma che ha spostato la traiettoria della Golf, finita sulla corsia opposta, che in realtà una corsia vera e proprio non è, visto che per la ridotta dimensione della carreggiata manca anche la linea di mezzeria, proprio mentre sopraggiungeva la corriera con la quale si è in pratica scontrata frontalmente, anche se a velocità ridotta. Immediatamente sul posto sono sopraggiunte due pattuglie della polizia locale di Adria, compreso il comandante in persona Pierantonio Moretto, che si sono occupate dei rilievi e di evitare che la scarsa visibilità ed i mezzi fermi provocassero ulteriori incidenti.
Che si trattasse di una situazione di estremo rischio è confermato dal fatto che, più o meno in contemporanea, sempre sulla stessa strada, a circa 300 metri, si verificasse un altro incidente, un tamponamento fra due Fiat, una Multipla e una 500, con danni alle due auto ma con le persone che si trovavano a bordo rimaste illese. Per i rilievi di questo incidente è intervenuta una pattuglia dei carabinieri.
Ultimo aggiornamento: 07:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci