Spunta l'annuncio immobiliare: in vendita Palazzo Rosso, il villaggio vacanze di Polesella Ecco quanto costa

Giovedì 22 Luglio 2021 di Marco Scarazzatti
Spunta l'annuncio immobiliare: in vendita Palazzo Rosso

POLESELLA (ROVIGO) - Un annuncio immobiliare, di quelli che subito ha colpito l'attenzione delle persone, quello apparso sui social martedì: Vendesi Palazzo Rosso. Non una casa o un appartamento qualsiasi, ma il villaggio vacanze più amato dai rodigini e non solo, essendo situato sulla Statale 16, nel territorio di Polesella, che da tre lustri era frequentato da tante famiglie, provenienti anche dal Ferrarese e dalla Bassa Veronese e Padovana. Il prezzo? Attorno al milione e mezzo di euro.


GRANDI DIFFICOLTÀ

Negli ultimi due anni il Covid-19 ha costretto a fare scelte pesanti ai due fratelli Rondina, titolari della struttura, e probabilmente li ha convinti a confermare un passo che - come vedremo - era già stato deciso qualche tempo fa. «Lo scorso anno eravamo gia' pronti ad aprire come sempre l'ultima domenica di maggio - spiega Roberto Rondina - Poi, nonostante avessimo già formato l'elenco completo delle serate con le band musicali e i tornei sportivi, abbiamo optato per non riaprire, puntando su quest'anno.

Ma, vista com'è ancora oggi la situazione dei contagi, abbiamo ritenuto più opportuno restare ancora chiusi. La decisione è arrivata una quindicina di giorni prima della possibile riapertura. È tutto in ordine, avevamo effettuato tutte le manutenzioni. Ma non ce la siamo sentita di ripartire. È difficile contenere l'afflusso di persone, non si può controllare tutto, magari qualcuno scatta delle foto e poi le pubblica sui social, e così sembra ci siano assembramenti».

LE DOTAZIONI

Il complesso è costituito da due piscine, ampi giardini, campi da beach volley, calcio e basket, bar, cucina, sale ristorante, bagni, spogliatoi, infermeria, parcheggio privato. «C'è la possibilità di ricavare un grande bed and breakfast, appartamenti, o un ulteriore ristorante». Nel prezzo sono comprese tutte le attrezzature dell'attività (accessori piscina, bar, ristorante, tavoli per matrimoni, lettini, sdrai, gonfiabili bambini), si legge nell'annuncio pubblicato all'Immobiliare Rondina, di Anna Rondina. La vendita è esente da Iva, con possibilità di rilevare l'attività commerciale, l'apertura e la gestione possono avvenire immediatamente in quanto tutto è a norma e in ottimo stato.


LA DECISIONE

Dunque, Palazzo Rosso è stato messo in vendita, ma la decisione non è legata totalmente alla pandemia, era maturata già nella primavera del 2019. «Palazzo Rosso in realtà è in vendita già da due anni abbondanti - precisa Roberto Rondina - La gente se ne è accorta ora, in quanto prima ci eravamo appoggiati ad un'agenzia immobiliare di Padova, mentre adesso abbiamo fatto altre scelte. Ho avuto più di qualche richiesta di affitto. Ma noi siamo orientati diversamente: i nostri figli non vogliono più continuare questo tipo di attività, preferiscono altre strade; e noi abbiamo passato i 60 anni, non ce la facciamo più da soli. E poi c'è la situazione generale. L'anno scorso ci è stato impossibile aprire e così è quest'anno. Basti guardare la piscina di Rovigo, che sta lavorando a mezzo servizio, nonostante non ci siamo più noi a farle concorrenza. Il fatto è che gente ha ancora paura. Quindi ci siamo convinti a perseguire la scelta maturata nel 2019. Vedremo che sbocco avrà l'affare».
«Il prezzo chiesto per acquistarlo rientra nella normalità del mercato - conclude il titolare - La strutture e le attrezzature sono in ordine: tutto è pronto per ripartire, se lo si vuole». Secondo l'annuncio dell'immobiliare padovana, ancora in rete, ci vogliono un milione è mezzo di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci