Dieci gatti spariti in poche settimane: scatta l'allarme tra i residenti

Martedì 12 Ottobre 2021 di Alessandro Garbo
Dieci gatti sono spariti nel nulla nel giro di poche settimane a Polesella: è allarme

POLESELLA - I micetti si sono allontanati da casa e sembrano svaniti nel nulla, per la disperazione dei padroni che li cercano senza sosta. Da Raccano, frazione di Polesella, i cittadini lanciano l’allarme: 10 gatti sono spariti. È un mistero, dal momento che non ci sono segni di investimento lungo le strade, nè tracce di veleno tra campi e giardini.

Animali abituati a lasciare casa al mattino, girovagare e poi tornare per mangiare alla sera. Ed è proprio questo fattore a preoccupare ulteriormente i cittadini, perché i felini non si erano mai assentati dalle mura domestiche per così tanto tempo. Alida Ferrarese, cantante conosciuta in tutto il Nord Italia, abita proprio a Raccano e sta facendo di tutto per ritrovare il suo Pepe: «Da quindici giorni non lo trovo più, ha quasi sei anni, è sterilizzato, docile ed è sempre rimasto nei paraggi dell’abitazione. Ho pubblicato un post sul gruppo Facebook del paese ed è emerso che una decina di gatti sono spariti dalla zona. Chi ama gli animali può capire il mio stato d’animo, non mi darò pace finché non saprò che fine ha fatto». Anche Oliver, di 9 anni, gatto dell’assessore di Polesella Sonia Colombani, si è allontanato da casa da quasi due mesi: la proprietaria spera di ritrovarlo.

GRAVI TIMORI
I residenti temono che i gatti spariti siano stati catturati e poi uccisi. Nonostante le numerose segnalazioni raccolte nelle ultime settimane, non risultano denunce presentate alla stazione dei carabinieri di Polesella. I proprietari degli animali non si rassegnano, ma più trascorre il tempo e più diventa difficile ritrovare vivi i poveri mici. L’appello pubblico diffuso sui social network da Alida Ferrarese nel giro di poche ore è stato condiviso da molte persone, rendendolo di fatto virale. Un tam tam arrivato anche nella vicina Canaro, dove alcuni residenti del centro hanno confermato la sparizione di gatti: anche lì diversi esemplari mancano all’appello da sette-otto mesi.

Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 13:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci