Rovigo. Sorpreso dai carabinieri con i fusti di birra appena rubati in un locale

Giovedì 23 Febbraio 2023 di Francesco Campi
I fusti di birra intercettati e sequestrati

ROVIGO - "Beccato" con la refurtiva di un furto ad un locale di Porto Viro, dal quale aveva asportato fra l’altro vari fusti di birra per la spina, e denunciato a piede libero. Come sono stati deferiti due automobilisti trovati ubriachi alla guida. Non solo, nell’ambito del servizio coordinato di martedì dei Carabinieri del Comando provinciale, sono anche state accompagnate in carcere due persone con condanne definitive: un 20enne, sconterà un residuo pena di 11 mesi per violenza privata, rapina ed estorsione, reati commessi in Rovigo nel luglio 2018, (ordine di carcerazione della Corte di Appello di Venezia); un 40enne sconterà 3 anni e 11 mesi per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito di vicende che risalgono al febbraio dello scorso anno, a Bosaro (ordine della Procura di Rovigo).
Nell’ambito del servizio, oltre alle normali pattuglie che quotidianamente operano sul territorio, sono stati messi in campo 10 ulteriori auto per un totale di 21 militari delle Compagnie di Rovigo, Adria e Castelmassa. I controlli, rivolti principalmente alla prevenzione e repressione dei furti ed al controllo della circolazione stradale, hanno portato a fermare in vari posti di controllo oltre 60 veicoli, con circa 100 persone identificate e con 8 sanzioni per violazioni al Codice della strada e con la denuncia di un 58enne ed un 35enne per guida in stato di ebbrezza, essendo stati trovati al volante rispettivamente con tassi di 0,8 e 1,10 grammi per litro. Deferito anche un 21enne per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.

IL FURTO 

Un 31enne è stato denunciato per furto aggravato messo a segno in un locale di Porto Viro, con la refurtiva (valore circa duemila euro) che è stata recuperata e restituita ai proprietari. Tre giovani sono stati invece trovati con modeste quantità di hashish e marijuana, che sono state sequestrate e che hanno comunque fatto scattare la segnalazione in Prefettura. Sono stati poi controllati 14 esercizi pubblici e sono state verificate le posizioni di 13 persone sottoposte ad obblighi di dimora o agli arresti domiciliari.

Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 07:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci