Focolaio Covid in ospedale a Porto Viro: 10 pazienti contagiati, reparto di Medicina chiuso

Venerdì 4 Settembre 2020
Focolaio Covid in ospedale a di Porto Viro: 10 pazienti contagiati, reparto di Medicina chiuso
1

PORTO VIRO - Un focolaio di infezione da Covid-19 si è verificato all'interno del reparto di Medicina della Casa di Cura "Madonna della Salute" di Porto Viro, in provincia di Rovigo. L'infezione - riferisce la struttura - ha interessato 10 pazienti di medicina generale, sette dei quali ultraottantenni; nel rispetto del protocollo aziendale, erano stati sottoposti all'ingresso a tampone per la ricerca del virus, risultando negativi.

L'Ulss 5, in una conferenza stampa, ha evidenziato che oltre ai dieci pazienti positivi, ve ne sono anche sette tra gli operatori sanitari e si stanno attendendo altri tamponi sempre sul personale per verificare se vi siano ulteriori contagi.

Positivo al Covid un dipendente di Gls, azienda di consegne: allarme per un possibile focolaio

Si è già provveduto a testare tutto il personale del reparto e si stanno allargando le indagini ai degenti negli altri reparti della Casa di Cura. In via precauzionale si è provveduto a sospendere le ammissioni al reparto di Medicina e tutta l'attività programmata degli altri reparti specialistici.



 

Coronavirus Veneto, bollettino oggi. Impennata di contagi nella notte: 232 positivi. A Treviso 121 infetti: 45 test positivi da un laboratorio privato

Coronavirus in Veneto, il bollettino di oggi.

Impennata di contagi in regione secondo il report della mattina: sono 232 i positivi riscontrati stamani (373 se si guarda alle 24 ore). 121 si trovano in provincia di Treviso, 23 a Venezia e 22 a Padova (escluso Vo'), 20 a Verona, 19 a Vicenza, 16 sono in corso di assegnazione, 10 hanno domicilio fuori dal Veneto, 1 a Rovigo.

Ultimo aggiornamento: 14:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci