Finti avvocati truffavano gli anziani di Rovigo e Verona: il trucco dell'incidente e della cauzione

Sabato 19 Marzo 2022
Finti avvocati
2

Truffe agli anziani con il trucco del finto incidente e del falso avvocato: due veneti finiscono nella trappola, ma i carabinieri della Compagnia di Ferrara hanno pedinato e arrestato i due malfattori. Si tratta di due giovani campani, 20 e 24 anni. I malviventi prendevano di mira le persone di una certa età, fingendosi avvocati e chiedendo alle vittime una cauzione, estorta grazie al racconto di una storia, falsa, di un parente coinvolto in incidente stradale. I militari giovedì mattina hanno seguito i due che si sono diretti nella provincia di Rovigo e poi in quella di Verona.

A Isola della Scala hanno parcheggiato l'auto, una Jeep, vicino a una casa isolata e poco dopo sono usciti dall'abitazione con una busta di carta in mano.

I carabinieri li hanno bloccati e trovati in possesso di 2.500 euro e gioielli d'oro. È emerso che 2.000 euro erano stati poco prima consegnati loro da una 87enne residente nella casa da cui era poco prima era uscito uno dei giovani. I gioielli e gli altri 500 euro appartenevano a una 84enne del Rodigino, vittima di un raggiro simile, il giorno prima. Ieri il Tribunale di Verona ha convalidato gli arresti.

Ultimo aggiornamento: 15:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci