Extra Cuoca. Giada e Gabriella,​ dal Veneto in finale alla seconda edizione

Sabato 22 Ottobre 2022
Extra Cuoca. Giada e Gabriella, dal Veneto in finale alla seconda edizione

La chef polesana vola in finale e sogna il titolo. Sono Giada Bozzolan, di Lusia, e Gabriella Pizzo, di Borgo Veneto (Pd), le due cuoche professioniste del Veneto in finale alla seconda edizione di Extra Cuoca - Il talento delle donne per l'olio extra vergine, il concorso nazionale, promosso dal Comitato di coordinamento del premio Ercole Olivario e dall'Associazione nazionale donne dell'olio, in collaborazione con Lady Chef, sezione femminile della Federazione italiana cuochi.

Giada Bozzolan è chef del ristorante vegano Ortodidattico - Il Profumo della freschezza a Lusia.


Le professioniste venete della ristorazione si sono espresse con le loro ricette sulle quattro categorie in gara previste dal regolamento: antipasti e altre preparazioni (finger food, contorni, torte salate, tramezzini, cocktail), primi piatti, secondi e dolci, utilizzando gli olii evo finalisti del Veneto, al concorso Olivario 2022, dedicato alle eccellenze olearie italiane, garantite da rigidi criteri di selezione regionale prima e nazionale dopo. Gli elaborati sono stati sottoposti al vaglio di una giuria di esperti che ha esaminato le ricette assegnando un punteggio basato su una serie di parametri.


LA FINALE
Le finaliste del concorso Extra Cuoca 2022, si sfideranno ai fornelli lunedì 24, all'Università dei sapori di Perugia, preparando in diretta le ricette proposte, alla presenza della giuria nazionale, presieduta da Giorgio Donegani, tecnologo alimentare ed esperto di nutrizione e composta da Alessandra Baruzzi, cuoca e coordinatrice nazionale Lady Chef, Massimiliano Catizzone, giudice internazionale di cucina, Albarosa Zoffoli, giudice internazionale di cucina, Gianna Fanfano, portavoce Lady chef e commissario di cucina, ed Antonietta Mazzeo, giornalista di settore. Il 25 saranno proclamate le otto vincitrici ed eventuali menzioni speciali.
Alessandro Garbo
 

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci