Dimissioni del sindaco di Rovigo, il Pd invia Achille Variati per risolvere la situazione

Mercoledì 5 Maggio 2021
Dimissioni del sindaco di Rovigo, il Pd invia Achille Variati per risolvere la situazione

ROVIGO - Achille Variati, già sottosegretario all'Interno con delega agli enti locali nel Governo Conte II, Sindaco di Vicenza e Presidente nazionale dell'Upi, è stato incaricato dal Pd nazionale di provare a risolvere la crisi che si è aperta a Rovigo. «Su richiesta - dichiara Variati - della Segreteria Nazionale del Partito Democratico, d'intesa con la Segreteria Regionale Veneta e quella Provinciale di Rovigo, ho dato la mia disponibilità per cercare di aiutare a risolvere la difficile situazione che si è creata con le dimissioni del sindaco Gaffeo. Ho dedicato gran parte della mia vita ai territori e alle autonomie locali: mi avvicino a questo compito quindi - aggiunge - con il massimo rispetto per tutti i soggetti coinvolti, a partire dal Sindaco Gaffeo e dai referenti locali del partito, di cui conosco la dedizione e l'amore per la comunità rodigina».

Variati dice di sapere bene «che situazioni così delicate e complesse non possono essere risolte dall'alto, ma solo con il pieno coinvolgimento delle parti.

Per parte mia, metterò tutta la mia esperienza - conclude - nel tentativo di risolvere una crisi che rischia di fare molto male alla comunità territoriale». 

Ultimo aggiornamento: 18:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci