Il sogno da stilista di moda di Thomas passa per gli studi Rai di “Detto fatto”

Lunedì 24 Febbraio 2020
Thomas Ferrarese agli studi Rai di Milano
CASTELMASSA - Vuole coronare il sogno di diventare uno stilista di moda. Thomas Ferrarese, 18 anni, vive a Sermide e frequenta il quinto anno del liceo artistico Bruno Munari di Castelmassa, è partito ieri mattina, accompagnato e supportato dalla docente Paola Giovanninetti, per inseguire un suo sogno: quello di diventare uno stilista. La trasmissione televisiva “Detto fatto”, in onda dal lunedì al venerdì alle 14, li ha ospitati a seguito di una selezione a livello nazionale organizzata dall’Accademia della Moda Iuad di Milano. Thomas, uno studente esemplare ed un ragazzo molto educato, dai sani valori morali, ha lottato contro il tempo per riuscire a partecipare alle selezioni di questo “contest”, e tra centinaia di richieste di partecipazione è rientrato nella rosa dei dodici alunni più capaci.

PASSIONE E DISCIPLINA
La professoressa Paola Giovanninetti dice: «Quando lavori con ragazzi pieni di passione per la disciplina che insegni, così determinati e talentuosi, diventa tutto molto stimolante a tal punto che non ti accorgi del suono della campanella ed il tuo lavoro continua oltre il tempo, trasformandosi in complicità ed empatia verso il raggiungimento di obiettivi comuni. I successi raggiunti dagli studenti diventano le tue soddisfazioni professionali, e le motivazioni che ti spingono a fare sempre meglio e a dare sempre di più. Investire su di loro e credere nelle capacità di ogni studente, alimenta l’entusiasmo verso prospettive future che non maturano solamente in contesti lavorativi, ma possono già crescere all’ interno di scuole all’avanguardia come la nostra, proiettate sullo sviluppo delle capacità e abilità dei giovani».

IL CURRICULUM
Thomas infatti, vanta già di un corposo curriculum scolastico-professionale, che vede la sua partecipazione ad uno stage in azienda presso il noto marchio Liu Jo, e alla manifestazione “Pitti immagine Filati”, una fiera internazionale di settore, solo per gli addetti ai lavori. Dice il ragazzo: «Sono molto felice di aver raggiunto anche questo traguardo, nonostante l’esito della competizione non sia andato come speravo, ho avuto il consenso del pubblico ed il supporto di tutti gli amici e delle persone che mi vogliono bene. Opportunità come queste non capitano tutti i giorni e soprattutto alla mia età , sono molto orgoglioso di essere riuscito a far sfilare i miei abiti in un contesto televisivo. Trovarmi in un backstage a collaborare con modelle, truccatori e parrucchieri professionisti è stata un’ulteriore conferma di ciò che sono e di quella che è la mia passione, che spero potrà diventare presto il mio lavoro. Sono consapevole che non sarà una strada facile, ma credo in me stesso e nel supporto della mia famiglia. So che ce la posso fare».

L’ESEMPIO
Thomas Ferrarese è un esempio positivo per tutti i ragazzi della sua età che hanno un sogno nel cassetto, che credono nella valenza della scuola e si affidano ad essa, dedicandosi allo studio e alla propria formazione senza risparmiarsi. Dall’altra parte troviamo un esempio di scuola, che non si limita al trasferimento dei saperi, ma assecondando le necessità e le ambizioni dei propri studenti, gli consegna le chiavi in mano per permettere loro di realizzare i propri sogni. 
Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 16:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci