Marinara contemporanea di Dennis tra le dieci pizze più buone al mondo

Lunedì 7 Ottobre 2019 di Roberta Merlin
Marinara contemporanea di Dennis tra le dieci pizze più buone al mondo
1
TAGLIO DI PO - Una delle dieci pizze napoletane più buone del mondo viene sfornata in Polesine. Il prestigioso riconoscimento arriva dalla giuria di giornalisti enogastronomici e mastri pizzaioli della quarta edizione del contest internazionale MySocialRecipe #pizzAward'che da anni detta i trend del mondo pizza. Tra i 10 finalisti che si scontreranno nella attesissima gara live, il 26 novembre a Napoli, c'è infatti Dennis Colosimo, proprietario della Enobraceria il Gallo Nero di Taglio di Po.
 

Nato a Copparo, da famiglia napoletana, Dennis, da circa un anno si è specializzato nella pizza napoletana ad impasto alto, aggiudicandosi una serie di prestigiosi riconoscimenti nel mondo della pizza. «Ho partecipato alle gare con l'impasto che prepariamo nella nostra pizzeria ed è stato subito un successo. Il segreto, oltre alle materie prime scelte con attenzione, è sicuramente la passione e l'amore che metto in ogni passaggio, dalla lievitazione alla lavorazione». Il pizzaiolo tagliolese d'adozione, a settembre ha partecipato come concorrente nelle categorie Pizza Contemporanea e Pizza Napoletana al Quinto Trofeo Pulcinella, organizzato da Mani D'oro e tenutosi a Napoli al Bufala Fest presso il Lungomare Caracciolo, classificandosi terzo nella categoria Pizza napoletana.
I SEGRETI
«Abbiamo proposto una pizza marinara e ci siamo classificati terzi nella categoria Pizza napoletana con più di cento concorrenti arrivati da tutto il mondo - spiega il mastro pizzaiolo . A giudicare le pizze c'era il re della pizza napoletana Luciano Sorbillo subito conquistato dalla marinara , un mix tra i profumi e i sapori della Campania e del Veneto, proposta dal proprietario del Gallo Nero. »Abbiamo preparato una marinara composta da pomodorini del Vesuvio, origano, aglio rigorosamente polesano, alici di Cetara, olio e basilico all'uscita - spiega e ci siamo aggiudicati il trofeo Pulcinella». Ora, Colosimo, con la sua Marinara contemporanea è pronto, il 26 novembre, a sfidare i 9 concorrenti provenienti da tutto il mondo per aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento e regalare fare diventare così Taglio di Po il paese, dopo Napoli, dove si può gustare la più buona pizza napoletana del mondo. «Sono emozionato, essere arrivato fino tra i primi dieci pizzaioli provenenti da ogni parte del mondo, è davvero già una grande conquista. Spero di portare a casa un altro importante riconoscimento». Tra la giuria di giornalisti enogastronomici ed esperti del settore la giornalista Rai Anna Scafuri, Giuseppe Cerasa (Le guide Repubblica), Alessandro Circiello (chef della Fic e personaggio televisivo), il conduttore televisivo Patrizio Roversi così chi si aggiudicherà l'award per la migliore pizza creativa e quello per la pizza che meglio interpreta la tradizione di un territorio.
Roberta Merlin
 
Ultimo aggiornamento: 16:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci