Famiglia sterminata dal Covid: il virus uccide l'ex-vigile, un mese fa era morta la moglie

Sabato 17 Aprile 2021 di Francesco Ferro
Remo Bellan morto a 70 anni

PORTO VIRO -  Il dramma della famiglia di Remo Bellan si è consumato oltre ogni immaginazione.
In meno di un mese il Covis-19 ha riversato su questa famiglia tutta la sua tragica virulenza.

Tutto è cominciato a metà marzo quando Antonella la moglie di Remo, è venuta a mancare. E tra qualche giorno, martedì alle 15 nella chiesa di Donada, la comunità portovirese sarà testimone delle esequie del capofamiglia. Ora tutto ricade sulle spalle del figlio Elvis rimasto solo. Ci sarà anche lui ad assistere alla liturgia funebre per accompagnare il padre Remo nel suo ultimo viaggio. Bellan, che nel mese di dicembre avrebbe compiuto 70 anni, è stato una figura simbolo nella sua Donada, località tanto amata da averlo visto poco propenso ad assecondare la fusione con Contarina che dette vita alla città di Porto Viro.


Il suo ruolo di vigile nel corpo della polizia locale era cominciato a 23 anni ed è proseguito fino al 2000. Poi seguì il trasferimento all'Ufficio attività produttive nella sede del municipio distaccato in piazza Marconi, dove ha lavorato fino al 2012. Bellan nell'anno del suo pensionamento ha ricevuto le congratulazioni dell'allora sindaco Geremia Gennari e dell'assessore regionale Isi Coppola. Libero dal lavoro, si è sempre impegnato nella Pro Loco per favorirne lo sviluppo sociale e di promozione locale ma non solo, con iniziative popolari molto apprezzate che hanno dato un forte impulso alla vitalità della città che ancor oggi fa di Donada un esempio di aggregazione soprattutto nei mesi estivi. Bellan caldeggiò come suo successore nella Pro Loco l'attuale presidente Antonella Ferro che ha saputo proseguire le tante iniziative culturali e di beneficenza di cui Bellan fu artefice.


Remo resterà nel ricordo di tutti come persona equilibrata che ha saputo affrontare i problemi che man mano ha affrontato con capacità di convinzione anche quando la sua funzione lo portava a sanzionare le violazioni che rilevava.
 

Ultimo aggiornamento: 11:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci