Aperi-shopping per rilanciare il centro di Adria dopo le chiusure per il Covid

Sabato 1 Maggio 2021 di Guido Fraccon
Una delle affollate serate di Adria Shopping

ADRIA - Adria Shopping riparte da quota ottanta.

Ottanta come i tesserati attuali della stagione 2021. «Un numero importante - si commenta dalla sede di corso Vittorio Emanuele II - superiore a quello dello scorso anno». Un numero destinato a crescere nei prossimi giorni pur tra mille difficoltà economiche per i titolari degli esercizi commerciali, con la spada di Damocle del Covid 19 che inevitabilmente limiterà anche quest’anno la programmazione del sodalizio. Un numero importante considerate le ulteriori attività chiuse in centro storico. L’ultima in ordine di tempo ad arrendersi alla crisi è stata sabato scorso la tabaccheria di piazza Groto.

APERI-SHOPPING
In attesa di conoscere le decisioni del Governo sul cosiddetto coprifuoco, Adria Shopping ha incontrato il manager del Distretto del commercio Michele Raisi per gettare le basi della futura programmazione. In attesa di escogitare una formula per i Venerdì di Adria d’estate, tra le idee in cantiere, da fine maggio agli inizio di luglio, spunta il cosiddetto “Aperi-shopping”. Nella circostanza i negozi prolungheranno fino alle 21.30 l’apertura mentre i titolari di bar ed locali pubblici daranno libero sfogo alla loro creatività proponendo aperitivi e bibite a tema o particolari. Sarà un modo per vivacizzare la città in una sorta di fusione tra i bar ed il tessuto commerciale cittadino. L’obiettivo è quello, grazie alla primavera, di trasformare le vie del centro in una sorta di grande galleria commerciale all’aria aperta e creare momenti di aggregazione e di shopping a sostegno del commercio di vicinato, del centro storico e degli acquisti a chilometro zero. Si vorrebbe inoltre portare le persone a conoscere e riscoprire i luoghi storico-artistici della comunità, quelli molto spesso frequentati ma poco conosciuti, per rinforzare le occasioni per aumentare i flussi di quanti visitano il centro, con particolare riferimento alle famiglie, rinsaldando così il ruolo sociale ed aggregativo del tessuto cittadino.

RINNOVO CARICHE
Per Adria Shopping le prossime saranno settimane cruciali. Entro fine mese dovrebbe tenersi il rinnovo delle cariche associative nei 30 anni dalla fondazione. Dovrebbero lasciare, pur rimanendo in associazione, il presidente Mauro Trombini e la vice Barbara Biasioli. «Siamo fermi per quanto riguarda i Venerdì di Adria d’estate, anche se abbiamo già stilato una bozza di programma e stiamo anche rinnovando la sede di corso Vittorio Emanuele II, gentilmente offerta dalla famiglia Osti. che dovrebbe ospitare una mostra su Arnaldo Cavallari».
 

Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 10:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci