Rete idrica colabrodo a Corbola, tre rotture in cinque giorni

Giovedì 16 Dicembre 2021 di Anna Nani
Lavori su una conduttura idrica

CORBOLA - Non c’è pace per i residenti di Corbola che parlano di tre rotture alla condotta dell’acqua nel giro di pochi giorni. Dopo l’interruzione forzata del servizio idrico di lunedì a causa di un problema alla centrale di Corbola che ha lasciato a secco non solo tutto il comune deltino, ma pure Santa Maria in Punta, frazione di Ariano nel Polesine, e Mazzorno Destro, frazione di Taglio di Po, martedì sera c’è stato un nuovo guasto che ha creato non poco malumore e disagi. 
Secondo i residenti, l’intervento di ripristino che era stato messo in atto da Acquevenete nella mattinata del 14 dicembre, sarebbe servito a ben poco. I lavori, infatti, da un lato sembravano aver risolto la situazione, ma dall’altro nulla hanno potuto per evitare una successiva rottura che si è verificata verso sera. Attorno alle 21 di martedì, infatti, sono cominciate ad arrivare numerose le notizie relative a una nuova copiosa perdita d’acqua che si è verificata lungo via Rosetta Pampanini, la strada che dalla rotatoria di via Nuova conduce al centro del paese. Immediatamente è partita la segnalazione al gestore del servizio idrico che ha cercato di risolvere il guaio inviando sul posto una squadra di operai che hanno impiegato più di qualche ora a ripiegare la situazione. Anche il sindaco Michele Domeneghetti, tramite il proprio profilo social, si è adoperato per informare i propri cittadini di quanto stesse succedendo e dei tempi di riparazione. 
PERDITA COPIOSA
A causa di questa rottura imprevista nel centro del paese i corbolesi si sono così trovati improvvisamente senz’acqua per alcune ore. Si è trattato di una perdita che in poco tempo ha allagato parte della carreggiata via Pampanini, nei pressi del bar Bellavita. Interessate dal guasto di quella che pare essere una conduttura principale, e quindi a rimanere a secco, sono state pure via Roma e via Rubini, insieme a molte laterali che vi si collegano. Per i residenti si tratta di una situazione paradossale e non hanno lesinato critiche al servizio idrico raccontando di come si tratti della terza rottura in cinque giorni. L’erogazione è stata ripristinata, ma la preoccupazione rimane per una storia che si ripete da un po’ a Corbola. 
«Si aggiusta da una parte, si rompe dall’altra.

Poco tempo fa più o meno nello stesso punto c’era un altra rottura - ha infatti scritto una corbolese -, la scorsa settimana al Borghetto e prima ancora in via Rubini tutte a poco tempo l’una dall’altra».

Ultimo aggiornamento: 07:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci