La sfida di Alessia: sotto la loggia municipale riapre lo storico Caffè Grande

Mercoledì 1 Settembre 2021 di Ilaria Bellucco
L'inaugurazione del Caffè Grande 51B

LENDINARA - Una folla di persone ha salutato l’apertura del 51B Caffè Grande, nuova veste e nuova vita dello storico caffè della città. In tanti, clienti affezionati e curiosi, sono accorsi sotto la loggia municipale e nei saloni del locale per la serata in cui la ventenne Alessia Targa ha tagliato il nastro del caffè che gestirà con l’impresa di famiglia, già operativa nel settore della ristorazione e della ricettività con la locanda Piccola Corte di Saguedo. A fianco della barista nella “sala degli Specchi” il sindaco Luigi Viaro e parte della sua Giunta, il comandante della stazione locale dei Carabinieri Gianluca De Venuto e il parroco don Alberto Rimbano che ha impartito la benedizione ai locali di proprietà comunale presi in affitto per dodici anni dall’azienda della famiglia Targa. 

SFIDA DA VINCERE 

Nel discorso inaugurale il sindaco Viaro ha sottolineato la sfida che la giovane Alessia e i suoi familiari stanno intraprendendo con grande motivazione, spiegando come la comunità saluti quest’apertura anche con diverse sfumature. «C’è indubbiamente la preoccupazione di chi ha un’attività commerciale e ne vede aprire un’altra analoga, quella di chi ha visto in questi locali fasi alterne di successi e insuccessi, e c’è il sentimento di un’amministrazione che non è disinteressata e distante dall’intimo sentire della collettività – ha detto il primo cittadino –. Quel che è certo è che è bello vedere una giovane imprenditrice del posto che accetta questa sfida con la famiglia e prende sulle sue spalle il Caffè Grande, simbolo del centro, della comunità, della sua vitalità. Pensiamo a quante generazioni hanno solcato questi pavimenti, condiviso in queste sale dialogo, confronto, successo economico e difficoltà. Qui palpita la comunità». Viaro ha augurato un grande “in bocca al lupo” ad Alessia Targa, sottolineando che i lendinaresi non sono solo curiosi di vedere la nuova veste del locale ma vogliono condividere il suo successo.

TALENTO E POTENZIALITÀ

«Tu ci metti talento e potenzialità, noi siamo qui ad aiutarti per condividere questo percorso nel tuo interesse e nell’interesse della città», ha concluso il sindaco. Subito le sale, ritinteggiate in color bianco avorio e con nuovi arredi scuri che uniscono design moderno ed eleganza classica, si sono animate con la presenza di tanti avventori curiosi di vedere il locale e di sorseggiare il primo aperitivo nel caffè storico ribattezzato. 

NUOVA GESTIONE

Aperto tutti giorni dalle 7 a mezzanotte fatta eccezione per il lunedì, il locale è rinnovato anche negli spazi esterni sotto la loggia municipale con arredi nei toni del rosa e del grigio che nella serata hanno accolto tantissimi giovani clienti. L’impronta giovane e dinamica di Alessia e del suo staff, che puntano a portare una ventata di freschezza nelle sale ottocentesche, e la musica selezionata da un dj hanno attirato una clientela giovane in una loggia municipale animata fino a tarda sera.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci