Cabina elettrica in tilt, decine di famiglie al buio per ore nel Delta

Domenica 14 Marzo 2021 di Anna Nani
I tecnici Enel al lavoro per ripristinare la corrente

PORTO TOLLE - Dopo un venerdì intenso tra rotture alla condotta dell’acqua e il danno ad una cabina elettrica, la situazione a Porto Tolle è ritornata quasi alla normalità. Se gli abitanti serviti dalla condotta che va da Ca’ Dolfin a Bonelli hanno rivisto l’acqua dopo la bellezza di 12 ore dall’inizio di un corposo intervento da parte di Acquevenete, una parte di Ca’ Tiepolo (più o meno tutto il quartiere nei pressi della zona industriale in direzione di Tolle) è rimasta priva di energia elettrica per quasi sette ore fino ad un ripristino di emergenza messo in atto dagli operai mandati da Enel per risolvere il blackout locale. A causa di un fortunale che si è scagliato sull’estremo Delta nel primo pomeriggio è saltata infatti una cabina elettrica che si trova più o meno all’altezza del Molino Narsi, lungo la via Matteotti.
IL FULMINE
Alcuni testimoni parlano di un fulmine che avrebbe colpito la cabina lasciando di fatto senza corrente più di duecento famiglie di Ca’ Tiepolo dalle 14.30 alle 20.30 circa, orario in cui la ditta specializzata che è intervenuta per conto di Enel ha attivato il generatore di emergenza. Prontamente avvisate le squadre di tecnici hanno tentato di porre rimedio, ma vista la gravità del danno hanno optato per l’installazione di un gruppo elettrogeno rinviando a domani l’intervento risolutore. Una scelta presa per garantire ai residenti la corrente e non lasciarli al buio per larga parte della notte. Essendo il clima non ancora favorevole, molto probabilmente si è pensato che potesse essere la soluzione migliore per garantire la corrente alle famiglie interessate. Appurato che il danno era più grave del previsto e che avrebbe comportato ancora tante ore al buio, dopo un pomeriggio ed un avvio di serata senza energia gli operai hanno quindi deciso di mettere in moto il gruppo elettrogeno e rinviare la riparazione definitiva. Ecco quindi che Enel ha previsto l’intervento risolutore .
L’INTERVENTO
Nella giornata di ieri l’azienda ha quindi fatto distribuire gli avvisi nei quali informava i residenti della nuova interruzione di energia elettrica prevista dalle 14 alle 18 per permettere lo svolgimento dei lavori di ripristino della cabina elettrica in maniera definitiva. A rimanere ancora senza corrente saranno i residenti di gran parte di Via Matteotti dal civico 356 al 595, di via Virgilio dal civico 2 al 29, di vicolo Tiepolo, via delle Industrie, via Tangenziale (quella del Palasport) e via Bruno Buozzi (la traversale che va verso Ca’ Mello e passa accanto al cimitero del capoluogo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimo aggiornamento: 09:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci