Bimbo scosso a 4 mesi: papà condannato a 12 anni di carcere

Bimbo scosso a 4 mesi: papà  condannato a 12 anni di carcere
ROVIGO - Con l'accusa di maltrattamenti e lesioni gravi nei confronti del figlio all'epoca di soli quattro mesi, un uomo residente nel rodigino è stato condannato a 12 anni e sei mesi di reclusione dal tribunale del capoluogo polesano. Assolta invece l'ex moglie e madre del piccolo. Il padre è un 38enne originario di Chioggia, la madre una 31enne di Agordo. La vicenda era accaduta a Rosolina.

La vicenda risale al febbraio del 2010 quando l'uomo, in quel momento in casa da solo con il figlio di pochi mesi, aveva chiesto l'intervento di una ambulanza perché il piccolo era cianotico e aveva difficoltà respiratorie. Nel frattempo era tornata a casa anche la madre. Una serie di accertamenti medici aveva poi rilevato che il bimbo sarebbe stato sottoposto a una serie di scuotimenti che sarebbero stati all'origine di lesioni. Le indagini delle forze dell'ordine avrebbero poi rilevato che tali atti sarebbero stati compiuti anche in altre occasioni. La difesa del condannato ha annunciato il ricorso in appello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 22 Dicembre 2016, 19:42






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bimbo scosso a 4 mesi: papà condannato a 12 anni di carcere
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2016-12-27 15:54:36
Ma come si fa? quando finalmente guardi negli occhi il tuo cucciolo, non può che assalirti un senso di dolcezza, tenerezza, amore assoluto e definitivo, non può che venirti voglia di abbracciarlo e riempirlo di baci. Chi è capace di cattivi sentimenti andasse a quel paese, un paese lontano è deprimente (tipo l'Estonia?), io non ci andrò MAI! W I CUCCIOLINI!
2016-12-23 01:18:58
Per hiper. Mi meraviglio che commenti come il suo vengano pubblicati, in quanto diffondono idee false e pericolose!
2016-12-22 20:20:41
essendo insegnante ho visto le conseguenze su un bambino di cinque anni vittima di scuotimento. 12 anni sono una inezia
2016-12-22 19:54:29
In America hanno fortunatamente potuto appurare che anche i vaccini o la reazione ai vaccini possono procurare emorragie e danni cerebrali equivalenti allo scuotimento ovvero alla 'shaken baby syndrom'.