Banca Adria lancia nuove borse di studio. Coinvolti figli di soci o nipoti, dalle medie fino all'università

Martedì 17 Gennaio 2023
Banca Adria lancia nuove borse di studio - Foto di Gerd Altmann da Pixabay

ROVIGO - (R. Mer.) Banca Adria Colli Euganei punta sui giovani con la nona edizione del bando delle borse di studio per sostenere quest'ultimo e premiare le eccellenze del territorio con nuovi stimoli e opportunità. «Da anni la nostra banca sostiene quanto sia fondamentale il merito nello studio e investe nei giovani e nelle famiglie destinando non solo risorse, ma anche strumenti e creando opportunità- spiega il presidente Mauro Giuriolo - è proprio partendo dallo studio che si consegue una buona preparazione alla vita e al mondo del lavoro e si inizia a relazionarsi con gli altri».


Il nuovo bando è stato creato per premiare i migliori risultati degli studenti soci, oppure figli o nipoti di soci, diplomati nelle scuole medie o superiori. Compresi nel bando anche gli studenti che hanno conseguito la laurea, triennale o magistrale in università italiane. «Il consiglio di amministrazione - continua il presidente - ha istituito anche quest'anno un premio ulteriore che si aggiunge a quello della categoria di appartenenza, come riconoscimento aggiuntivo al merito per coloro che sono impegnati anche nel sociale e che risultino iscritti e partecipanti attivi nell'attività di associazioni culturali, di volontariato o parrocchiali».
A tutti i premiati maggiorenni, inoltre, sarà offerta la possibilità di entrare nella compagine sociale dell'istituto con quota a carico della banca, purché residenti nella zona di competenza territoriale di Banca Adria Colli Euganei. Gli sportelli operativi della banca sono attualmente 31, distribuiti tra le province di Rovigo (13 sportelli), Padova (14 sportelli), Venezia (2 sportelli) e Ferrara (2 sportelli). L'area di competenza si estende complessivamente su 105 Comuni. Tutta la documentazione per la domanda dovrà essere consegnata in una delle filiali della banca entro il 31 gennaio.
 

Ultimo aggiornamento: 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci